28 Oct, 2025 - 11:56

Sydney Sweeney sarà la nuova Bond girl? La risposta dell'attrice

Sydney Sweeney sarà la nuova Bond girl? La risposta dell'attrice

Potrebbe essere la nuova “Bond Girl” o addirittura la prima Bond della storia? Sydney Sweeney, la star americana che interpreta la tormentata Cassie di Euphoria e protagonista del nuovo biopic sulla pugile Christy Martin, Christy, secondo diverse indiscrezioni potrebbe essere la prossima ragazza del famoso agente segreto del nuovo film di James Bond, prodotto da Amazon MGM.

Un’ipotesi che sembra piacere soprattutto a Jeff Bezos, ma che per ora resta un mistero ben custodito.
E mentre i fan già la immaginano accanto al nuovo 007, l’attrice ha deciso di rompere il silenzio con Variety, ma di farlo a modo suo, con una battuta che non è detto venga presa alla leggera.

Sydney Sweeney sarà una Bond Girl? Ecco che cosa ha detto

La dichiarazione arriva da un’intervista a Variety. Quando le è stato chiesto se interpreterà la prossima Bond Girl, Sydney Sweeney ha risposto con un velo di ironia (forse):

virgolette
“Dipende dallo script. Credo che mi divertirei di più a fare James Bond.”

Una frase breve che ha portato alcuni a ribaltare già mentalmente la narrativa di 007.
Altro che “dama in pericolo” o semplice interesse amoroso: Sweeney si vede anche al centro dell’azione, pistola alla mano e Aston Martin al seguito.

Un’uscita che molti fan hanno letto come un messaggio alla produzione e un chiaro segnale di come Hollywood stia riscrivendo le regole anche nei franchise più storici.
Andrà davvero così?

 Sydney Sweeney al Gala dell'Academy presso l'Academy Museum of Motion Pictures a Los Angeles, California, 18 ottobre 2025.

Perché si parla di Sydney Sweeney come nuova Bond Girl

Da mesi, i tabloid britannici e americani riportano che Amazon MGM, nuovo proprietario del franchise, avrebbe in mente una grande rivoluzione dopo l’addio di Daniel Craig in No Time To Die (2021).

Con l’arrivo di Denis Villeneuve alla regia (quello di Dune) e di Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, alla sceneggiatura, l’obiettivo sarebbe quello di modernizzare la saga.

In questo contesto, forse meno classico, la scelta di un volto giovane, carismatico e amatissimo come Sydney Sweeney sembra perfettamente in linea con la nuova direzione del brand per “la ragazza di Bond”.

In più, l’attrice ha un legame già piuttosto forte con l’universo Amazon: ha partecipato al matrimonio di Jeff Bezos, è coinvolta in alcune collaborazioni legate alle sue aziende ed è stata protagonista di diverse produzioni Amazon Prime.

Insomma, anche la sua figura sensuale e magnetica ha fatto pensare a un ruolo come questo.

Come sta cambiando il mondo di James Bond

La saga di James Bond entrerà di sicuro in una nuova era. Con l’uscita di scena dei produttori storici Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, Amazon ha affidato il progetto a Amy Pascal e David Heyman, due nomi già famosi per successi come Spider-Man e Harry Potter.

L’obiettivo è portare una volta per tutte l’agente segreto nel XXI secolo e scardinarlo da quella visione “iperclassica” a cui siamo sempre stati abituati.
Un rischio, sì, ma anche un’intenzione che ha fatto molto discutere negli ultimi anni.

Non vedremo soltanto l’uomo elegante e imperturbabile con la pistola in una mano e il Martini nell’altra, ma un personaggio più umano, capace di evolversi e, magari, con nuove caratteristiche e una prospettiva più aperta.

Per ora, niente è confermato. Ma una cosa è certa: la giovane attrice americana trova sempre il modo per far parlare di sé.

LEGGI ANCHE