28 Oct, 2025 - 17:17

Belen Rodriguez ha avuto dipendenza da droga? La risposta della showgirl

Belen Rodriguez ha avuto dipendenza da droga? La risposta della showgirl

Tutti aspettano di vedere la puntata di Belve con Belén Rodriguez, e come sempre le prime clip con le anticipazioni hanno incuriosito il pubblico.

L’intervista, in onda su Rai 2 il 28 ottobre 2025, sarà sicuramente tra le più seguite di questa stagione: la showgirl argentina, davanti a Francesca Fagnani, si è lasciata andare a nuove confessioni e, come poteva aspettarsi chi ha seguito negli ultimi anni la sua storia, le dichiarazioni e gli intrecci di gossip che l'hanno riguardata, durante il dialogo sono emersi temi come salute mentale, dipendenze e pressione data dal continuo interesse da parte del pubblico sulla sua vita privata.
Belén è mai stata dipendente da droghe?

La risposta di Belén sulle dipendenze: cosa dice a Belve

Durante l'intervista condotta da Francesca Fagnani, Belén Rodriguez ha chiarito il suo rapporto con il mondo delle droghe.

Ha dichiarato di aver provato la droga in passato, ma di non aver mai esagerato né sviluppato dipendenza da sostanze stupefacenti.

Il problema principale, come raccontano le anticipazioni della trasmissione, è stato quello relativo alle benzodiazepine:

virgolette
“Ho avuto una dipendenza da benzodiazepine. La droga l’ho provata, ma non ho mai esagerato”,

ha spiegato Belén, aggiungendo che la terapia farmacologica era stata necessaria per combattere una grave depressione.
Si è dovuta persino ricoverare in una clinica e ha affrontato un percorso di disintossicazione che lei stessa paragona, per difficoltà, a quello dall’eroina.

virgolette
Disintossicarsi è devastante. È come uscire dall’eroina.

Belén e la depressione: cosa ha raccontato della sua salute

Le dichiarazioni di Belén Rodriguez a Belve hanno riportato in primo piano anche gli episodi di depressione che hanno segnato la sua storia.

La showgirl non ha mai nascosto le difficoltà emotive degli ultimi anni:

virgolette
“Non mi sono alzata dal letto, non ho aperto le finestre per due mesi. Sono finita in una clinica a curarmi.”

La prima confessione pubblica di Belén Rodriguez sulla depressione risale a una toccante intervista a Domenica In con Mara Venier, andata in onda a dicembre 2023.

La riportiamo qui di seguito:

In quell’occasione, la showgirl argentina raccontò con grande sincerità di aver attraversato un lungo periodo difficile in cui non riusciva ad alzarsi dal letto, spiegando come la depressione l’avesse completamente travolta, quanto i tradimenti e le delusioni d'amore l’avessero ferita e quanto fosse stato difficile per lei rialzarsi.

LEGGI ANCHE