28 Oct, 2025 - 18:46

Chris Evans è diventato padre: chi è la moglie Alba Baptista?

Chris Evans è diventato padre: chi è la moglie Alba Baptista?

Chris Evans, l’ex Captain America del Marvel Cinematic Universe e volto di Knives Out e Material Love, è ufficialmente diventato papà.
Secondo quanto riportato da TMZ il 28 ottobre 2025, l’attore 44enne e la moglie Alba Baptista, 28 anni, hanno accolto il loro primo figlio insieme.
La coppia, da sempre molto riservata, avrebbe condiviso la notizia solo con amici e familiari: ha cercato di mantenere il consueto basso profilo, ma non è certo riuscita a non far trapelare tutta la sua felicità per l’arrivo del bambino.
Insomma, anche il supereroe più imperturbabile d’America ha finalmente compiuto la sua “missione” più dolce: la paternità.

Chi è Alba Baptista, moglie di Chris Evans: età, origini e carriera

Un'attrice che ama girare il mondo, Alba Baptista. È nata a Lisbona il 10 luglio 1997 da padre brasiliano e madre portoghese.
Ha iniziato a recitare a soli 16 anni nella serie portoghese Jardins Proibidos e, in pochi anni, è diventata una giovane e promettente interprete europea.
Ha svoltato in uno degli anni più difficili per il mondo del cinema (e per tutto il mondo in generale): nel 2020, con Warrior Nun, serie Netflix che le ha regalato fama mondiale e il ruolo da protagonista, Ava Silva, una ragazza dotata di poteri soprannaturali e con un bel caratterino.

Proprio da lì ha iniziato a essere conosciuta a livello internazionale, a lavorare anche come modella e a impegnarsi in attività benefiche.
Parla cinque lingue, sostiene progetti per i diritti delle donne e per gli aiuti all’infanzia, e rappresenta una delle nuove voci femminili più forti del cinema europeo sul piano dei temi sociali.
Nel 2023 si è iniziato a parlare della sua relazione ufficiale con Chris Evans e, nonostante abbia provato a mantenere il più possibile il riserbo, il mondo non ha potuto ignorare la notizia né smettere di seguirla in fatto di gossip.

Chris Evans e Alba Baptista: da quanto tempo stanno insieme?

Evans e Baptista si sarebbero conosciuti nel gennaio 2022 e, sin dai primi incontri, avrebbero scelto di vivere la relazione lontano da sguardi e penne indiscrete.
Secondo People, i due si frequentavano “da oltre un anno” già nel novembre dello stesso 2021, e tutto lascia pensare che tra loro sia scattata subito una forte intesa.

Nel settembre 2023 la coppia si è sposata con una cerimonia privata e segreta a Cape Cod, nel Massachusetts, alla quale hanno partecipato solo amici intimi e familiari.

Proprio in quel periodo Evans, eletto “uomo più sexy del mondo” nel 2022 dalla stessa rivista, aveva espresso pubblicamente il desiderio di costruire una famiglia e di trovare stabilità, considerandola “la sua più grande ambizione personale”.
Ne parlava come se non avesse già qualcuno accanto, e invece ci ha sorpresi tutti molto presto.

Fonti vicine alla coppia hanno raccontato che l’attore si sarebbe innamorato di Alba quasi subito, convinto fin dal primo momento che fosse “quella giusta”.
E, a giudicare dall’arrivo del loro primo figlio, sembra proprio che Captain America non si sia sbagliato.

LEGGI ANCHE