31 Oct, 2025 - 02:04

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 30 ottobre 2025? Eliminato e nomination della sesta puntata

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 30 ottobre 2025? Eliminato e nomination della sesta puntata

Cosa ha reso indimenticabile la sesta puntata in diretta del Grande Fratello 2025, andata in onda giovedì 30 ottobre su Canale 5? Rivediamo insieme gli istanti più significativi della serata: dal verdetto del televoto fino alle nuove nomination settimanali che hanno definito i concorrenti a rischio per la prossima eliminazione.

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 30 ottobre 2025? Gli eliminati

Per Francesco Rana, Donatella Mercoledisanto e Jonas Pepe è arrivato il momento della verità. La conduttrice Simona Ventura ha comunicato che, tra i tre, Francesco ha ricevuto la percentuale minore di preferenze.

Questo risultato lo condanna ad essere il primo concorrente ufficialmente a rischio nella prossima tornata di eliminazioni. Ciò significa che in questo appuntamento non c'è stato nessun eliminato.

Nomination della sesta puntata del GF 2025: chi va al televoto?

La sesta diretta del Grande Fratello 2025 è stata caratterizzata da un mix esplosivo di confronti accesi e momenti decisionali, culminati nel verdetto del televoto e nella formazione di una nuova lista di nominati.

L'attenzione si è concentrata immediatamente sul destino di Donatella Mercoledisanto, Francesco Rana e Jonas Pepe, i tre concorrenti in bilico per l'eliminazione.

Prima di svelare l'esito, la conduttrice Simona Ventura ha innescato una discussione mostrando ai "casalinghi" (gli inquilini della Casa) una clip che evidenziava le reciproche antipatie tra i tre. In particolare, è emersa la forte diffidenza di Jonas e Francesco nei confronti di Donatella.

Jonas l'ha definita "intelligente e furba", sostenendo che la donna non si sia realmente messa in gioco, ma abbia invece adottato una strategia mirata per garantirsi l'approvazione del gruppo. Francesco, dal canto suo, ha ribadito più volte di non provare alcuna simpatia per la coinquilina, affermando con decisione: "Non mi ha trasmesso niente".

Donatella, risentita, ha accusato Jonas di ipocrisia, notando una discrepanza tra i complimenti che le faceva in privato e le critiche espresse in confessionale, definendolo un "bravo giocatore".

Simona Ventura è intervenuta per chiedere chiarezza a Jonas, il quale ha risposto onestamente che le sue aspettative su ciò che Donatella può "dare" a lui personalmente non sono cambiate, limitandone il contributo alle mansioni domestiche come cucinare e pulire.

A sua volta, Francesco ha ribadito di non aver mai ritenuto Donatella una figura indispensabile all'interno della casa.

Superato il dibattito, i tre nominati sono stati invitati a voltare le spalle al Led per il verdetto. Il pubblico ha scelto di salvare Jonas e Donatella, penalizzando Francesco, il quale è diventato automaticamente il primo candidato per la prossima eliminazione.

Successivamente, la serata è proseguita con le attese nomination. Simona ha annunciato i quattro "preferiti della casa" che hanno guadagnato l'immunità: si tratta di Domenico, Anita, Ivana e Omer. Per gli altri, è iniziato il momento delle votazioni palesi nella Mystery Room.

Francesco ha nominato Grazia a causa di una discussione recente, mentre il voto di Jonas è ricaduto su Donatella. Benedetta ha penalizzato Francesca e Simone, spiegando di avere un rapporto bellissimo con il figlio, ma ben diverso con la madre.

Anche Grazia, a causa di varie incompatibilità, ha nominato la coppia madre-figlio. La scelta di Flaminia è ricaduta su Jonas, criticando il suo "poco tatto". Donatella e Giulia hanno entrambe votato Mattia, con la prima che sperava così di creare un maggiore stimolo di avvicinamento e la seconda lamentando una mancanza di vera intesa.

Mattia, invece, ha ricambiato, nominando Simone e Francesca per atteggiamenti poco apprezzati durante i pasti. Infine, Rasha ha votato Mattia, riconoscendo che con lui "c'è la risata e finisce lì".

Anche i quattro immuni hanno espresso le loro preferenze in segreto: Ivana e Anita hanno entrambe nominato la coppia Simone e Francesca, citando atteggiamenti poco chiari e una mancanza di sincerità. Omer e Domenico, a causa dei numerosi diverbi avuti, hanno invece penalizzato Jonas.

Al termine di tutte le votazioni, i concorrenti che si trovano ufficialmente in Nomination e che rischiano di abbandonare definitivamente la Casa nella settima puntata sono: Francesco, Francesca e Simone, Jonas e Mattia.

LEGGI ANCHE