Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 31 ottobre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo due puntate, Carmen da Chiaromonte ha ceduto il titolo di campione a Giacomo, una nuova concorrente proveniente da Senigallia.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance del neo-eletto campione e e all'entità del premio finale che saprà conquistare.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Carmen da Chiaromonte di professione consulente di risorse umane, moglie e madre. La donna è appassionata di viaggi, perciò grazie al bottino di questa esperienza farà qualche viaggio. Carmen è tornata a casa con 66.700 euro.
Il nuovo campione è Giacomo da Senigallia, che di professione lavora in una azienda informatica in cui tratta di app e siti web in tema mobilità. Con lui in studio c'è la sua fidanzata Sofia.
Ha giocato anche Mariarca da Caserta (sua madre per voto ha deciso di donare la sua gravidanza alla Madonna dell'Arco), studentessa di Giurisprudenza. Con lei in studio c'è il suo fidanzato Alessandro.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Zucca:
Giacomo torna a casa con 54.100 euro, ossia i 34.100 euro conquistati nel corso della gara e i 20mila euro vinti nel gioco finale. Inoltre ha vinto anche un anno di spesa da Lidl.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Irlanda per conoscere la misteriosa Samhin: "L'antico Capodanno celtico", è la risposta data dalla new entry Giacomo che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Rocky Horror Show: "A teatro il musical più spaventoso della storia", è la risposta data ancora una volta da Giacomo che mette da parte 7.100 euro e guida la gara.
La manche mistero ha come tema Mistero ad Halloween: "Meglio dare un dolcetto o subito uno scherzetto?", è la frase trovata dalla campionessa che conquista 1000 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Animali notturni: "Gufi, topi, iene, lucciole, civette", sono le parole trovate dalla campionessa che con 8mila euro arriva a 9mila euro.
La manche La ruota nel tempo ci catapulta nel 1996 al cinema: "Compare la spaventosa maschera di Scream", è la frase trovata da Mariarca che conquista i suoi primi 5.600 euro.
La manche Express ha come tema Scheletro: "È rinchiuso nell'armadio di chi ha segreti", è la risposta data sempre da Mariarca che arriva a 1000 euro dopo la bancarotta che le ha fatto perdere tutto.
La seconda manche Express ha come tema Parentele: "Il papà di Mercoledì si chiama Gomez", è la risposta data da Carmen che guida il gioco con 10mila euro.
La manche Triplete ha come tema Fantasmi: la campionessa dà una risposta esatta e arriva a 11mila euro, mentre Giacomo due e e arriva a 9.100 euro.
L'ultimo round ha come tema Residenze: "Il castello di Dracula in Transilvania", è la risposta data da Giacomo che con 25mila euro arriva a 34.100 euro ed è così il nuovo campione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *