02 Nov, 2025 - 15:13

Chi è il fidanzato di Greta Thunberg? Un amore nato dall’attivismo

Chi è il fidanzato di Greta Thunberg? Un amore nato dall’attivismo

Nota per il suo impegno per i diritti sociali e per l’ambiente, Greta Thunberg è una delle attiviste più famose al mondo. Non tutti sanno che il cuore di questa giovane donna batte per un ragazzo in particolare: il suo presunto fidanzato è, Chris Kebbon.

Si tratta di un giovane fotoreporter, videomaker e attivista, che condivide con Greta un amore profondo per la giustizia sociale e la tutela dell’ambiente. 

Chi è Chris Kebbon, il fidanzato di Greta Thunberg? Età e origini

Chris Kebbon è il presunto fidanzato di Greta Thunberg, noto attivista svedese. Classe 2003, oggi ha 22 anni ed è un fotoreporter e videomaker con un passato da surfista.  

Oggi è anche un attivista impegnato nella lotta per i diritti umani e per la tutela dell’ambiente. Nonostante la giovane età ha viaggiato molto: con la sua famiglia Cris ha vissuto tra Siria, Libano e Marocco, esperienze che sicuramente hanno influenzato il suo attivismo e la sua visione del pianeta. 

Ha studiato cinema e fotografia al Lycée Français Saint-Louis di Stoccolma, città in cui vive attualmente con Greta.

Come si sono conosciuti e da quanto stanno insieme?

L’inizio della frequentazione tra Greta Thunberg e il suo fidanzato risale a poco meno di due anni fa, nel contesto delle numerose mobilitazioni e missioni umanitarie a cui entrambi partecipano attivamente. 

Il loro legame è nato durante l’impegno per la Global Sumud Flotilla, una missione a bordo di una flottiglia partita da Barcellona con l’obiettivo di portare aiuti umanitari nella Striscia di Gaza, duramente colpita dalla guerra. 

Chris Kebbon ha seguito e documentato il viaggio della flottiglia, scattando immagini e denunciando pubblicamente gli orrori della guerra, fotografie che poi ha condiviso tramite il suo profilo Instagram documentando la tragica situazione in cui si trova la martoriata popolazione di Gaza. 

Greta e Chris sono stati avvistati insieme più volte, incluso il famoso abbraccio catturato all’aeroporto di Stoccolma, dopo che Greta era stata fermata dalle autorità israeliane durante il tentativo di raggiungere Gaza. 

Nonostante la loro riservatezza, molte fonti confermano che il loro rapporto va ben oltre una semplice amicizia.

La passione comune per l’attivismo e l’ambiente

Il vero collante tra Greta Thunberg e Chris Kebbon è la loro passione condivisa per l’attivismo ambientale e i diritti umani. 

Entrambi da anni amano mettere le loro competenze a disposizione delle cause in cui credono, tra la lotta contro il cambiamento climatico e l’impegno nel sociale.

La loro complicità è emersa soprattutto nella missione della Global Sumud Flotilla, dove hanno deciso di partecipare insieme.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...