02 Nov, 2025 - 20:00

Che malattia ha avuto Antonella Clerici? Ecco come sta oggi

Che malattia ha avuto Antonella Clerici? Ecco come sta oggi

Niente paura per i fan di Antonella Clerici: la conduttrice oggi sta bene e gode di ottima salute. In passato però ha lottato contro più di una malattia: prima una cisti alle ovaie per cui si è dovuta operare e poi un problema al diaframma. 

Di recente, infatti, ha avuto sofferto per via di un problema al diaframma che le permetteva di respirare a fatica e le causava un forte dolore al cuore e ai polmoni. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Antonella Clerici che malattia ha avuto?

Antonella Clerici, amatissima conduttrice televisiva, ha dovuto affrontare una battaglia contro una malattia negli ultimi due anni. Nel giugno 2024, durante un controllo di routine, le è stata diagnosticata una cisti ovarica considerata, che poi si è rivelata essere un tumore. 

La situazione, sebbene tempestivamente individuata, ha richiesto un intervento chirurgico urgente per rimuovere le ovaie, scongiurando così complicazioni ben più gravi. 

Antonella ha condiviso apertamente la sua esperienza con il pubblico, mostrando non solo la sua forza ma anche l’importanza della prevenzione e dei controlli regolari per la salute femminile. 

Da paziente ha scelto di trasformarsi in testimonial di eventi dedicati alla sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori, dimostrando grande coraggio e trasparenza.

Dalla cisti ovarica al problema al diaframma

Dopo la delicata operazione alle ovaie, Antonella Clerici di recente ha dovuto fare i conti anche con un altro problema di salute. Nel settembre 2025, la conduttrice ha rivelato in diretta televisiva durante il programma "È sempre mezzogiorno" di avere un problema al diaframma. 

Questa condizione le provoca difficoltà respiratorie e fastidi sia al cuore che ai polmoni, soprattutto per via del fatto che la sua professione implica un uso intenso della voce. 

Per questo motivo, sta seguendo un percorso di cura che include esercizi specifici di respirazione, seguita da medici competenti. Nonostante il dolore, Antonella ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo, rassicurando i suoi fan. Così ha raccontato:

virgolette
Ho un problema al diaframma, che mi è salito tantissimo, sopra il cuore, sopra i polmoni. È una cosa particolare, non è usuale. Faccio un po’ più fatica a respirare rispetto alle persone che non hanno questo problema. Mi dà fastidio sia al cuore che al polmone. Mi sto curando… nel senso che devo fare un po’ di esercizi di respirazione, mi seguono persone competenti.

Come sta oggi?

Oggi Antonella Clerici sta bene, è in forma smagliante e forte più che mai. La conduttrice 61enne di Legnano dopo la rimozione del tumore ovarico e il problema al diaframma, continua con determinazione il suo percorso di recupero e cura. 

Più volte, in diverse occasioni pubbliche, ha ricordato come la diagnosi precoce e le cure adeguate le abbiano permesso di affrontare ogni difficoltà con consapevolezza e forza.

Tuttora è impegnata attivamente nella sensibilizzazione del pubblico sull’importanza della prevenzione.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...