03 Nov, 2025 - 11:52

“The Housemaid”, quando esce e di cosa parla il nuovo film con Sydney Sweeney?

“The Housemaid”, quando esce e di cosa parla il nuovo film con Sydney Sweeney?

Amanti del thriller a rapporto: il nuovo film con Sydney Sweeney, The Housemaid, esce in Italia al cinema il prossimo 19 dicembre 2025. 

Una data da segnare sul calendario, dato che la pellicola diretta da Paul Feig promette alta tensione e mistero già dal trailer. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama e il cast. 

 

Quando esce The Housemaid in Italia e dove vederlo?

L’attesa per The Housemaid sta per finire: il film uscirà in Italia il 19 dicembre 2025. Dove vederlo? La risposta è al cinema! La distribuzione è affidata a Lionsgate che punta molto sul successo di questo thriller psicologico, che promette di catturare un ampio pubblico, soprattutto quello più giovane, data la notorietà di Sydney Sweeney. 

Ancora non ci sono informazioni certe al riguardo, ma è probabile che dopo la prima distribuzione al cinema si potrà vedere il film anche online sulle principali piattaforme di streaming.

Di cosa parla The Housemaid: la trama

La trama di The Housemaid ruota attorno a Millie, interpretata da Sydney Sweeney, una giovane donna che, nel tentativo di scappare da un passato difficile e da dieci anni di detenzione, accetta un lavoro come domestica nella casa di una ricca famiglia. 

Il luogo dove Millie va a lavorare appartiene a Nina e Andrew Winchester, una coppia apparentemente perfetta, che in realtà cela segreti oscuri e scandali scabrosi. 

Quello che sembra un lavoro tranquillo e molto redditizio, ben presto si trasforma in un vero incubo ad alta tensione crescente. Misteri, manipolazioni psicologiche, inganni e intrighi familiari sono il fil rouge di tutta la pellicola.

Il cast stellare: Sydney Sweeney, Amanda Seyfried e Michele Morrone

In The Housemaid c’è un cast stellare, che già fa da garanzia all’intero film. Protagonista e star indiscussa della pellicola è Sydney Sweeney, che dopo il successo grazie alla serie teen Euphoria, ha raggiunto una vastissima popolarità su scala mondiale. 

Accanto a lei c’è Amanda Seyfried, una delle attrici più amate di Hollywood, che interpreta Nina Winchester, la ricca donna proprietaria dell’oscura casa. 

In The Housemaid vedremo anche Michele Morrone, noto per il successo mondiale della saga "365 Days", che si unisce alla squadra nel ruolo di Enzo, avvolto nel mistero. Completano il team Brandon Sklenar (Andrew Winchester), Elizabeth Perkins (Evelyn Winchester), Mark Grossman (Scott Crawford), Hannah Cruz (Lexi) e Indiana Elle (Cecelia Winchester). Ne vedremo sicuramente delle belle.

The Housemaid è una storia vera? Il libro che ha ispirato il film

Per chi si stesse chiedendo se The Housemaid è basato su una storia vera, la risposta è no. Il thriller psicologico prossimamente in uscita al cinema però nasce da un libro

Si tratta del bestseller del 2022 scritto da Freida McFadden. Un romanzo che ha saputo conquistare il pubblico e la critica, oltre che gli utenti di TikTok (dove ha spopolato), per la suspense e colpi di scena che caratterizzato l’intricata storia. 

La sceneggiatrice Rebecca Sonnenshine, già nota per il suo lavoro su serie come The Boys e The Vampire Diaries, ha adattato fedelmente il romanzo per la grande schermo, conservando l’atmosfera claustrofobica e il gioco di inganni presenti nel testo originale. Freida McFadden è invece l’autrice e produttrice esecutiva del film.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...