Una figura che, nel tempo, ha imparato a muoversi sull'onda della notorietà e su un certo tipo di attenzione costante, un figlio d’arte in piena regola, che è poi arrivato a un momento più ritirato e personale per quanto riguarda le presenze in televisione.
Laerte Pappalardo, unico erede del cantante e attore Adriano Pappalardo, è riconosciuto dal pubblico soprattutto per le sue passate avventure televisive tra reality, interviste e la sua storia d'amore più famosa, quella con Selvaggia Lucarelli.
E oggi, cosa fa nella vita?
Laerte Pappalardo nasce a Milano il 4 marzo 1976, figlio di Adriano e di Lisa Giovagnoli. Cresce in un ambiente dove musica, spettacolo e creatività sono la normalità domestica.
Ha conseguito il diploma di maturità linguistica e, prima di diventare un volto noto in televisione, si è dedicato a studi regolari senza intraprendere inizialmente carriere artistiche o musicali.
Dopo la formazione scolastica, ha iniziato a lavorare in modo saltuario nel settore dello spettacolo, portando avanti piccoli impegni come attore (nella fiction “Classe di Ferro”) e come opinionista o inviato per alcuni programmi televisivi.
L’ingresso effettivo nel mondo della tv è avvenuto soprattutto come ospite in trasmissioni legate al padre.
La vita privata di Laerte, negli anni, ha avuto il privilegio e lo svantaggio di essere osservata con grande interesse. La relazione e il successivo matrimonio con Selvaggia Lucarelli lo hanno portato sotto i riflettori tanto quanto un reality.
La coppia si è sposata nel 2004 e, nel 2005, è nato il figlio Leon, oggi diciannovenne. La separazione è arrivata nel 2007, ma nonostante il clamore mediatico, entrambi hanno sempre sostenuto di mantenere rapporti civili per tutelare la serenità del figlio.
Nel tempo, Laerte ha costruito una dimensione più equilibrata, si è dedicato alla paternità, allo sport e allo yoga, scegliendo una gestione più riservata della sfera sentimentale. Ha raccontato più volte il forte legame con il padre Adriano, che descrive come un nonno presente e affettuoso.
Oggi vive una relazione stabile con Laura De Gaetano, account manager appassionata di viaggi, e mantiene un buon rapporto sia con Selvaggia Lucarelli sia con l’attuale compagno di lei, Lorenzo Biagiarelli, proprio nell’ottica del benessere familiare condiviso.
Laerte è apparso per la prima volta in televisione da giovanissimo, duettando con suo padre a Fantastico 5, ma capisce presto che deve costruire un proprio ritmo, una propria voce.
La notorietà piena arriva nel 2011 con la partecipazione a L’Isola dei Famosi, dove si distingue per carattere e resistenza, arrivando fino alla finale. Da lì, un percorso fatto di apparizioni televisive, piccoli ruoli, collaborazioni commerciali e incursioni nel mondo della recitazione.
Parallelamente, sviluppa un forte interesse per il benessere psicofisico: yoga, sport all’aria aperta, percorsi legati alla crescita personale.
Di recente, è stato ospite a La Volta Buona, il programma di Caterina Balivo su Rai 1, dove ha ripercorso la sua esperienza in famiglia, raccontando con tono più maturo cosa significhi davvero essere “figlio d’arte”.
Laerte è molto conosciuto anche nel circuito dei biker. Non si parla di gare ufficiali o carriera professionistica, ma di una passione profonda e identitaria: raduni, lunghe strade, moto custom, una cultura che abbraccia libertà e senso di appartenenza. Partecipa a eventi in tutta Italia e condivide spesso sui social le sue uscite.
Egregio signor Laerte Pappalardo buongiorno a lei, mi chiamo De Nardi Virginio e i permetto di scrivere questa lettera perché voglio trattare con lei un argomento che ha la sua importanza, di che si tratta^ L'argomento che voglio portare alla sua attenzione è: cosa dice la Bibbia sulla guerra nucleare? Il mondo continua a subire una minaccia di una guerra nucleare. Le potenze mondiali infatti dispongo di arsenali nucleari e non fanno che espanderli. Di conseguenza le persone sono preoccupate perché l'elevata quantità di armi nucleari aumenta e il rischio di una guerra nucleare. Molti temono anche che l'impiego di un solo ordigno con effetti su piccola scala possa scatenare una guerra n nucleare che distruggerà il mondo. Come riporta il Bulletin of the Atomic Scientists, stiamo vivendo con il pericolo sempre presente di una guerra nucleare. Ma esiste una possibilità che scoppi una guerra nucleare? Se dovesi verificarsi una guerra del genere, il nostro pianeta sopravvivrebbe? Io non so se lei crede nella Bibbia, comunque se mi permette le voglio leggere una scrittura che è quella di Ecclesiaste 1:4 che dice: "Una generazione va e una generazione viene, ma la terra rimane per sempre", questa scrittura è sostenuta da Salmo 78:69 che dice: "Come il suo santuario duraturo come i cieli, come la terra che ha stabilito per sempre". Da queste due scritture comprendiamo che Dio, che ha creato la terra, non permetterà a nessun essere umano di distruggere la terra. La Bibbia non parla in modo specifico di una guerra nucleare ma contiene profezie su avvenimenti mondiali e caratteristiche umane che che contribuiscono a una minaccia di una guerra nucleare. Ma cosa sta succedendo oggi nel mondo? Lasciamo che sia sempre la Bibbia a rispondere e leggiamo la scrittura di Matteo 24:7 che dice: "Infatti nazione combatterà contro nazione e regno contro regno, e ci saranno carestie e terremoti in un luogo dopo l'altro". Questa scrittura ci assicura che non ci sarà una guerra nucleare, ma cosa ci sarà? Sarò felice di rispondere alla domanda la prossima volta se lei me ne dà la possibilità. Se le vuole può scrivere al mio indirizzo e-mail, nell'attesa di una sua risposta le invio cordiali saluti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *