08 Nov, 2025 - 10:00

Perché Amanda Sandrelli e l’ex marito Blas Roca- Rey si sono lasciati? I motivi della rottura

Perché Amanda Sandrelli e l’ex marito Blas Roca- Rey si sono lasciati? I motivi della rottura

Amanda Sandrelli e e l’ex marito, Blas Roca-Rey, sono stati sposati per vent’anni: una coppia che per anni ha incuriosito fan e addetti ai lavori, nonché una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo. Ma perché si sono lasciati?

Il vero motivo della loro separazione - che ha lasciato i fan a bocca aperta - ancora oggi resta in parte avvolto dal mistero. Secondo le indiscrezioni sul web e alcune dichiarazioni dell’attrice, si lascia intendere che sia stato lui a lasciare lei, perché non l’amava più.

Diverso tempo dopo aver detto addio all’ex marito, l’attrice avrebbe confessato di aver passato un periodo molto difficile. 

Chi era il marito di Amanda Sandrelli? Età e origini di Blas Roca-Rey

L’ex marito di Amanda Sandrelli è Blas Roca-Rey, nato il 21 gennaio 1961 a Lima, che oggi ha 64 anni. Nonostante il legame con le origini peruviane, l’attore ha da tempo acquisito la cittadinanza italiana, diventando un dei volti più amati del panorama artistico nazionale. 

La sua storia personale è segnata da una doppia identità culturale: cresciuto tra Perù e Italia, Blas si è sempre distinto per il suo talento poliedrico e la sua capacità di portare una prospettiva internazionale nei suoi ruoli teatrali e televisivi.

Nella sua carriera da attore ha collaborato con registi di fama e ha interpretato ruoli memorabili, sia al cinema che in televisione. Sul grande schermo lo abbiamo visto in Storia d’amore di Maselli Ricordati di me di Muccino, dove ha recitato accanto alla sua ex moglie Amanda Sandrelli. Per la tv invece, ha lavorato in fiction come Valeria medico legale, Don Matteo e Il giudice Mastrangelo.

Come si sono conosciuti e quanto tempo sono stati insieme?

Il primo incontro tra Amanda Sandrelli e Blas Roca-Rey è avvenuto in un luogo magico e che simboleggia la loro più grande passione: il palco di un teatro. 

Come raccontato in diverse interviste dallo stesso ex marito della Sandrelli, i due si sono conosciuti negli anni Novanta, durante uno spettacolo in cui, ogni sera, dovevano scambiarsi ben 14 baci, molti dei quali autentici e carichi di emozione. 

Così quella complicità scenica, nata per lavoro e presa come un gioco, poi si è trasformata in una vera storia d’amore.

La favola tra Amanda e Blas è durata circa 20 anni, dal 1994 al 2013, diventando una delle coppie più longeve dello mondo dello spettacolo italiano. 

Dal loro amore sono nati due figli, Rocco nel 1997 e Francisco nel 2004, consolidando il loro legame. Tuttavia, come spesso accade, anche relazione tra i due attori ha attraversato momenti difficili, fino ad arrivare alla crisi definitiva. 

Amanda Sandrelli, nelle interviste, ha raccontato che la separazione è stata dura da superare, ma che alla fine il lavoro e gli amici sono stati fondamentali per ritrovare la felicità e volgere lo sguardo avanti.

Perché Amanda Sandrelli e l’ex marito si sono lasciati?

Dietro a una rottura, spesso si celano una serie di motivazioni complesse e profonde, non prive di dolore. Perché Amanda Sandrelli e Blas Roca-Rey si sono lasciati dopo vent’anni di matrimonio?

Il motivo non è mai stato ufficialmente confermato, ma secondo le indiscrezioni lui avrebbe smesso di amare lei. Così è arrivata inevitabilmente la decisione di allontanarsi e prendere due strade. 

Probabilmente la favola d’amore tra Amanda e l’ex marito è stata segnata da una profonda crisi, fino ad arrivare alla rottura definitiva. 

Amanda, dal canto suo, ha sempre dichiarato di aver amato moltissimo l’ex marito, con tutta se stessa:

virgolette
Blas è stato l’amore più grande della mia vita. Ho soffero tantissimo. Ho passato notti a sognare di picchiarlo...ero molto arrabbiata. Non c’era nulla da perdonare. Non c’è stata alcuna mancanza di rispetto. Ha smesso di amarmi.
LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...