09 Nov, 2025 - 07:00

Chi sono i figli di Carlo Verdone e che lavoro fanno?

Chi sono i figli di Carlo Verdone e che lavoro fanno?

Un nome, un simbolo e un esempio per intere generazioni di attori italiani. Carlo Verdone, colonna portante della romanità cinematografica e maestro della risata, ha sempre protetto la sua famiglia e mantenuto la via della privacy.

I suoi due figli, nati dal matrimonio storico con Gianna Scarpelli, allo stesso modo, sono cresciuti nel valore di una vita riservata. Chi sono e cosa fanno nella vita?

Carlo Verdone al Festival del cinema di Roma 2025.

I figli di Carlo Verdone: chi sono e che lavoro fanno

I figli di Carlo Verdone hanno intrapreso due strade diverse. Giulia, nata nel 1986, è partita proprio dal mondo del cinema. Prima segretaria di edizione, poi aiuto regista e assistente di produzione, ha lavorato al fianco del padre ma anche in contesti internazionali, come nel film Mangia, prega, ama con Julia Roberts.

Poi ha cambiato vita: si trasferisce a Londra, si specializza in genetica e oggi è una nutrizionista professionista.

Paolo, nato nel 1988, ha preferito invece la compostezza delle istituzioni. Dopo un primo interesse per l’arte, approda al Ministero dei Beni Culturali, proiettato verso una carriera diplomatica e gestionale. Entrambi sembrano essere molto discreti.

Gli amori di Carlo Verdone

Prima del matrimonio, della casa condivisa e dei figli cresciuti insieme, nella vita di Carlo ci sono stati gli innamoramenti acerbi.

Uno di questi è stato raccontato in Vita da Carlo, la famosa serie di Amazon Prime Video. Anita Caprioli interpreta infatti la versione romanzata di una farmacista bellissima, più grande di lui, che Verdone conobbe quando aveva 19 anni nella campagna romana. Un amore mancato, quasi sfiorato, ma ricordato con la tenerezza del regista.

Poi è arrivata Gianna Scarpelli, l’amore vero e concreto accanto al quale Verdone ha costruito una famiglia. Nonostante la separazione, i due sono rimasti in buoni rapporti.

Dopo il matrimonio, ha sempre mantenuto riservatezza sulla vita sentimentale e pare che nel 2023 fosse impegnato. Non ci sono però conferme, dettagli o aggiornamenti su una possibile relazione attuale.

Per ciò che riguarda il passato, si parlava di una liaison con la conduttrice Elisabetta Ferracini, mai confermata.

Il pubblico per anni “ha tifato” per una storia con Claudia Gerini, complici la chimica e l’affetto condivisi sul set tra i due attori. Ma loro sono sempre stati chiari: amicizia e complicità professionale, niente più.

Il resto, per quanto riguarda i possibili amori di Carlo Verdone, è tutta discrezione.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...