La vita privata di Monica Guerritore è stata piena di amori più o meno noti. L’attrice si è sposata due volte: il primo marito è stato il regista e attore Gabriele Lavia, con cui è rimasta legata fino agli inizi del Duemila; poi ha ritrovato l’amore con l’attuale marito, Roberto Zaccaria.
Mamma di due splendide figlie, Maria e Lucia, nate dal primo matrimonio, Monica Guerritore ancora oggi è una delle attrici più seguite e amate dal pubblico. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla sua storia personale lontano dai riflettori.

Il primo marito di Monica Guerritore è stato Gabriele Lavia, celebre attore e regista milanese, classe 1942, oggi 83enne.
Legati nel profondo grazie alla passione per il teatro, i due insieme hanno condiviso non solo la vita privata ma anche numerosi progetti artistici, come "Scandalosa Gilda" e "La Venexiana".
La loro relazione ha portato alla nascita di due figlie, Maria e Lucia. La Guerritore e Lavia si sono sposati nel 1981 e il matrimonio è durato fino al 2001. La fine della favola d’amore è sopraggiunta a causa di crescenti tensioni, sfociate in una crisi di coppia insormontabile.
Secondo varie indiscrezioni sul web, inoltre, pare che durante le riprese del film "Scene da un matrimonio", Monica avrebbe scoperto dei messaggi sospetti sul cellulare di Gabriele. Nessuno dei due però, ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito al naufragio del matrimonio.
Dopo la fine del matrimonio con Gabriele Lavia, Monica Guerritore ha trovato un nuovo amore: Roberto Zaccaria.
Romano, classe 1941, è una figura istituzionale di spicco: politico, dirigente pubblico e funzionario italiano, nonché presidente della ONLUS Consiglio Italiano per i Rifugiati dal 7 febbraio 2014. Zaccaria è un ex presidente della RAI ed ex parlamentare del Partito Democratico.
La storia tra i due è cominciata subito dopo il divorzio dell’attrice dall’ex marito. Dopo poco meno di dieci anni di fidanzamento, Monica Guerritore e Roberto Zaccaria hanno deciso di compiere il grande passo. Il matrimonio è arrivato nel 2010: una cerimonia intima e riservata, davanti a pochi amici e parenti.
Monica Guerritore ha avuto due figlie, Maria e Lucia, nate dal suo legame con l’ex marito Gabriele Lavia. La primogenita è nata nel 1989, oggi ha 36 anni e lavora nel dietro le quinte del mondo dello spettacolo, dedicandosi agli aspetti organizzativi e manageriali.
La seconda figlia di Monica Guerritore è Lucia Lavia, nata nel 1992: oggi ha 33 anni ed è una giovane attrice di successo. Ama il teatro e il cinema, una passione che ha ereditato da entrambi i suoi genitori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *