09 Nov, 2025 - 09:45

Fiordaliso: due ex mariti, un ex compagno storico e il primo figlio avuto a 15 anni

Fiordaliso: due ex mariti, un ex compagno storico e il primo figlio avuto a 15 anni

Sangue piacentino, una voce iconica e un’anima rock, la voce dell’indimenticabile hit Non voglio mica la luna, Fiordaliso, non ha di certo bisogno di presentazioni. 

Non tutti i fan però conoscono i dettagli sulla sua vita privata, piena di luci e ombre: dalla storia con un ex marito misterioso, a quella con l’altro ex Paolo Tonoli e poi il compagno storico Enzo Malepasso. 

La celebre cantante è diventata mamma per la prima volta a quindici anni e oggi ha uno splendido rapporto con i suoi due figli, Sebastiano e Paolino.

Chi è l’ex marito della cantante Fiordaliso, Paolo Tonoli?

Il primo ex marito di Fiordaliso, secondo le indiscrezioni sul web e dai racconti della cantante, sarebbe un suo compagno di scuola con cui si sarebbe sposata dopo essere rimasta incinta a soli 15 anni. 

Un uomo misterioso, di cui non conosciamo il nome, che avrebbe causato non pochi dolori e sofferenze all’artista, che sarebbe stata vittima di violenza domestica. 

L’ex marito famoso di Fiordaliso - nome d’arte di Marina Fiordaliso - è Paolo Tonoli, nonché padre del suo secondo figlio, nato nel 1989. Il loro matrimonio è sfumato dopo solo quattro anni.

La storia con l’ex compagno Enzo Malepasso

Un uomo molto importante nella vita privata di Fiordaliso, prima dell’incontro con Tonoli, è stato l’ex compagno Enzo Malepasso.

Celebre cantante e produttore, è stato un compagno con cui la cantante non ha condiviso solo la sfera più intima, ma anche quella professionale. Proprio Enzo, infatti, ha firmato il brano che ha portato Fiordaliso al successo: l’iconica Non voglio mica la Luna. 

I due si sono conosciuti quando lui era già sposato con un’altra donna. Il loro amore è stato profondo e passionale, nonostante i continui tradimenti di Malepasso. Fiordaliso in diverse occasioni ha definito l’uomo come il grande amore della sua vita. 

In un’intervista a Iodonna, la cantante ha raccontato:

virgolette
Lo conobbi che era sposato. Il nostro fu un grandissimo amore. Lui lasciò la famiglia… Con lui siamo rimasti insieme cinque anni… C’era stata una storia seria. Sapevo che non mi era fedele e questa cosa mi faceva soffrire moltissimo. Abbiamo avuto degli scontri, delle lotte.

Dopo la rottura, per circa vent’anni Enzo Malepasso e Fiordaliso non si sono più sentiti, fino a quando la cantante non ha scoperto che l’ex compagno si era gravemente ammalato.

Per rispetto della moglie di Enzo, la cantante si era fatta da parte, decidendo di non andarlo a trovare in ospedale e nemmeno di recarsi al funerale.

Dopo un mese dalla morte dell’ex compagno, Fiordaliso ha raccontato di aver ricevuto una telefonata dalla moglie in cui le raccontava che lui l’aveva aspettata e amata fino agli ultimi istanti della sua vita.

Oggi la cantante non ha un compagno accanto a sé e ha raccontato più volte di essere molto serena, preferendo la solitudine.

Quanti figli ha Fiordaliso? Tutto su Sebastiano e Paolino

La cantante Fiordaliso ha avuto due figli: Sebastiano Bianchi e Paolino Tonoli. È rimasta incinta del primo figlio quando aveva solo 15 anni. Il padre sarebbe un compagno di scuola della cantante.

Il primogenito Sebastiano, classe 1972, oggi ha 51 anni e di professione fa l’attore. Nel 2011 è diventato papà, rendendo la cantante nonna della piccola Rebecca Luna. 

Aver affrontato la gravidanza da giovanissima è un’esperienza che ha segnato profondamente Fiordaliso, tanto da dover affrontare momenti difficili come essere mandata via di casa e vivere in un istituto per ragazze madri. 

Il secondo figlio di Fiordaliso è Paolino Tonoli, nato dal matrimonio con l’ex marito Paolo Tonoli. Classe 1989, fin da ragazzo ha sviluppato un forte interesse per il cinema e la musica. Ha conseguito la laurea in cinematografia all’Università di Bologna. Oggi ha 36 anni e lavora come regista. Nel 2024 l’abbiamo visto tra i concorrenti della casa del Grande Fratello.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...