Non tutti i fan di Nino D’Angelo sanno che è il padre orgoglioso di due figli: Antonio - conosciuto come Toni - e Vincenzo. Oggi hanno rispettivamente 46 e 42 anni e hanno ereditato la passione per il cinema e la musica.
Il primo figlio del cantante di professione è un regista e sceneggiatore di successo, il secondogenito invece è un giornalista e un grande appassionato di calcio (che ovviamente tifa Napoli come il papà).
Nino ha un ottimo rapporto con entrambi i suoi figli e in diverse occasioni ha raccontato quanto la loro presenza sia stata fondamentale nella sua vita, soprattutto nei momenti più difficili, come quando ha sofferto di depressione.
Toni (Antonio) e Vincenzo sono i figli di Nino D’Angelo. Ma che lavoro fanno? Il primo è un celebre regista e sceneggiatore, mentre il secondo è un giornalista sportivo.
Entrambi sono nati dal matrimonio del cantante con il suo grande e storico amore, Annamaria Gallo. Toni ha ereditato dal padre la passione per il cinema, ma ha scelto un percorso tutto suo diventando regista e sceneggiatore di successo.
Dopo un esordio come assistente alla regia di Abel Ferrara, Toni si è distinto per vari cortometraggi e film. Nel 2007 firma il suo primo lungometraggio, “Una notte”, ottenendo una candidatura al David di Donatello come miglior regista esordiente.
Nel tempo ha raccolto diversi premi e riconoscimenti importanti per la settima arte, come il documentario “Poeti”, selezionato a Venezia, e il film “Filmstudio Mon Amour”, vincitore del Nastro d’Argento.
Vincenzo D’Angelo, invece, è diventato un giornalista di successo, collaborando con testate nazionali prestigiose come La Gazzetta dello Sport. Da sempre coltiva una forte passione per il calcio - come il padre - ed è un grande tifoso del Napoli.
Toni D’Angelo, all’anagrafe Antonio, è nato il 6 dicembre 1979 a Napoli e oggi ha 46 anni. È rimasto profanamente legato alle radici partenopee della sua famiglia, nonostante si sia trasferito a Roma da bambino, quando aveva circa sei anni.
Fin da ragazzo ha mostrato una forte passione per il cinema, un richiamo ereditato dal padre. Ha seguito la sua vocazione artistica, diventato un regista e uno sceneggiatore di successo.
Per quanto riguarda la vita privata, Toni D’Angelo è sposato, anche se non ha mai reso pubblica l’identità della moglie, mantenendo una riservatezza che custodisce gelosamente la propria sfera familiare.
Nel 2025 Toni è stato protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia con il documentario “Nino. 18 giorni” dedicato al rapporto padre-figlio, un’affascinante narrazione che ha commosso la critica e il pubblico.
Vincenzo D’Angelo, il secondo figlio di Nino, è nato nel 1983 e oggi ha 42 anni. È giornalista professionista e scrive per la Gazzetta dello Sport.
Fin da bambino ha iniziato a seguire il calcio, appassionandosi al mondo dello sport. La sua squadra del cuore è il Napoli: un amore puro che condivide con papà Nino.
Riservato e attento alla sua privacy, Vincenzo da sempre preferisce tenere la sua vita privata lontano dai radar del gossip. Dalle indiscrezioni sul web sembra che abbia una moglie, a cui è legato da molti anni, e un figlio maschio.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *