Per i curiosi che si stessero chiedendo quante volte si è sposato Nino D’Angelo, la risposta è semplice: una sola. Il cantante è legato da sempre a sua moglie Annamaria, il grande amore della sua vita.
Dopo quarantasei anni di felice matrimonio, la coppia si ama ancora come il primo giorno: insieme hanno condiviso tutto, gioie, dolori e anche l’affetto dei due figli Toni e Vincenzo. Ripercorriamo tutti i dettagli su questo sodalizio unico e d’altri tempi, che continua ad affascinare i fan.
Il leggendario Nino D’Angelo ha un solo matrimonio alle spalle: si è sposato una volta sola con la donna che, ancora oggi, è sua moglie: Annamaria Gallo.
Si tratta di un'unione solida, duratura, che ha resistito al tempo e alle difficoltà della vita, come non accade ormai più tanto spesso soprattutto nel mondo dello spettacolo.
La compagna di vita di Nino è una donna forte, riservata, che ha condiviso con lui non solo la sfera più intima ma anche le sfide e i successi artistici.
La loro storia d’amore è iniziata quando erano ancora giovanissimi e si è consolidata nel tempo, arrivando a festeggiare quasi 50 anni di matrimonio.
Il matrimonio è avvenuto nel 1979: una cerimonia piccola, intima, davanti a pochi amici e parenti. Annamaria all’epoca non era nemmeno maggiorenne, mentre il cantante aveva poco più di vent’anni.
Da allora, Nino e Annamaria hanno costruito una vita insieme: lei continua a essere fonte di ispirazione per lui, “la musa”, come spesso la chiama affettuosamente il cantante.
La moglie di Nino D’Angelo è Annamaria Gallo, storica compagna di vita e madre dei suoi due figli, Toni e Vincenzo. Annamaria, oggi ha 62 anni, fa la casalinga ed è stata il primo amore dell’artista. Da sempre, infatti, rappresenta una presenza costante e fondamentale nella sua vita.
A differenza del marito, personaggio iconico della musica e del cinema, la cui notorietà ha superato i confini dell’Italia, Annamaria ha scelto la riservatezza, mantenendo un profilo lontano dai riflettori.
Mamma affettuosa, moglie devota e presente, Annamaria ha supportato Nino non solo nei momenti di gioia e successo, ma soprattutto durante le difficoltà, come quando è stato colpito da una profonda depressione.
Lei si è sempre occupata della famiglia, dedicandosi anima e corpo al marito e ai figli. Oggi è nonna di quattro splendidi nipotini e resta il pilastro di casa D’Angelo.
La storia d’amore tra Nino D’Angelo e Annamaria Gallo è una delle più longeve e affascinanti del panorama italiano. Si sono conosciuti quando lei aveva solo 12 anni e lui 17, durante una festa di matrimonio in cui Nino si esibiva come cantante.
Un incontro magico che cambiò per sempre la loro vita: dopo l’amore a prima vista, qualche anno decisero di "scappare insieme" in una classica "fuitina", un gesto romantico e coraggioso che segnò l’inizio di un cammino condiviso.
La cerimonia del matrimonio si è svolta il 25 luglio 1979. Stanno insieme da 46 anni e non si sono mai separati. Un amore unico, eterno, con un lieto fine da scrivere insieme, proprio come nelle favole.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *