Nell'ultima scena di "The Accountant" viene rivelata l'identità della misteriosa voce che guida Christian Wolff: è Justine, un'amica d'infanzia di Christian.
Il finale dell’action thriller è ambientato in un centro neuro scientifico, dove Justine comunica tramite un computer, e insieme a un bambino ricostruiscono un puzzle di Mohammed Ali, simbolo ricorrente del film che sottolinea il legame tra i personaggi e il tema dell'autismo.
Questo colpo di scena finale contestualizza l'intera narrazione, rivelando che Justine è stata la mente dietro le azioni di Christian e di Raymond, il direttore del FinCEN, suggerendo che anche un insospettabile può vestire i panni di un eroe.
Il film "The Accountant" (2016) finisce con un mix di emozioni, tra azione, mistero e scoperte importanti a livello personale.
Il protagonista, Christian Wolff, l'abile contabile con autismo interpretato da Ben Affleck, riesce a sventare un grande complotto finanziario all'interno di una società tecnologica - la Living Robotics - scoprendo un oscuro piano.
Truffe e omicidi catturano l’attenzione degli spettatori per tutti il corso del film. Nel finale vediamo Christian che, dopo aver affrontato e sconfitto i nemici dell'azienda, si ricongiunge con suo fratello Braxton, con cui ha sempre avuto un rapporto difficile. Sebbene i due si ritrovino, la loro strada rimane incerta e separata, lasciando aperta la possibilità di ulteriori sviluppi.
Alla fine scopriamo che la voce anonima che parla a Christian è Justine, una donna del suo passato che ora lavora nel centro scientifico.
Christian, inoltre, si distacca dalla sua collaboratrice Dana (interpretata da Anna Kendrick). Il film si chiude con un equilibrio tra la sua abilità unica come "Contabile" e la sua difficile vita personale, creando un finale intenso ma aperto a un possibile seguito.
"The Accountant" è stato girato principalmente ad Atlanta, Georgia, negli Stati Uniti, con diverse location importanti che hanno contribuito a creare l'atmosfera del film.
Tra i luoghi più significativi spiccano:
Infine, altre scene del film sono state riprese in Svizzera a Zurigo.
La trama di "The Accountant" ruota attorno alla storia di Christian Wolff, un contabile eccentrico, dotato di un quoziente intellettivo superiore alla media, affetto da autismo ad alto funzionamento.
Lavora per organizzazioni criminali, aiutandole a nascondere frodi finanziarie, ma quando un'azienda di robotica lo assume per scoprire anomalie contabili, Christian si trova coinvolto in una cospirazione molto pericolosa.
Nel mentre l’agente Raymond King del Treasury Department cerca di ostacolarlo, nel tentativo di catturare il "contabile" misterioso, sostenuto dalla giovane analista Marybeth Medina.
Il cast principale è composto da:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *