12 Nov, 2025 - 11:48

Sabrina Carpenter sarà la star di “Alice in Wonderland”: anticipazioni sul nuovo film

Sabrina Carpenter sarà la star di “Alice in Wonderland”: anticipazioni sul nuovo film

Fan dei musical a rapporto: la popstar del momento Sabrina Carpenter è pronta a vestire i panni di Alice nel nuovissimo musical ispirato ad Alice in Wonderland. 

Occhi azzurri, capelli biondi, sorriso dolce e una voce soave: le somiglianze tra la cantante e la protagonista della fiaba di Lewis Carroll, a prima vista, sembrano esserci proprio tutte. 

Il progetto, ancora in fase di lavorazione, secondo le indiscrezioni sul web sarebbe prodotto da Universal Pictures e diretto da Lorene Scafaria.

Si tratta di una rivisitazione moderna del classico che abbiamo imparato ad amare grazie alla Disney, nel cartone animato del 1951 e nel film di Tim Burton del 2010. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla trama e il cast del nuovo e attesissimo progetto.

Sabrina Carpenter è la nuova star (e produttrice) di Alice in Wonderland

La stella del pop, arrivata al successo grazie alla sua iconica Espresso, Sabrina Carpenter, sarà la protagonista del nuovo Alice in Wonderland. La notizia ha fatto il giro del web in poche ore, scatenando un’ondata di entusiasmo generale da parte dei fan della cantante ma anche degli appassionati di musical e classici. 

Il nuovo film, prodotto da Universal Pictures, si contraddistinguerà proprio per la sua struttura di musical: oltre alle emozioni, costumi da favola e avventure, quindi, un grande spazio sarà riservato alle canzoni e alla splendida voce di Sabrina. 

Alice in Wonderland segna il suo primo grande ruolo da protagonista in un film major, dove non solo interpreta la protagonista, ma figura anche come produttrice, sottolineando quanto questo progetto sia speciale per lei.

La pellicola, diretta dalla talentuosa Lorene Scafaria, regista nota per Hustlers, promette di portare sullo schermo una versione dinamica e moderna del classico nato dalla penna di Lewis Carroll, mescolando il fascino dell’atmosfera vittoriana del racconto originale con elementi contemporanei. 

Sabrina Carpenter, che ha debuttato su Disney Channel e ha consolidato la sua carriera con commedie romantiche Netflix come Tall Girl Work It, si presenta così al grande pubblico come una star poliedrica. 

Trama e cast di Alice in Wonderland, il nuovo film musical

Alice in Wonderland sta per tornare in veste di musical. Non si conosce al momento con esattezza la data di uscita del film al cinema (speriamo nel 2026?), né l’elenco ufficiale degli attori nel cast. Ulteriori dettagli, secondo Deadline, dovrebbero uscire nelle prossime settimane.

La trama del film con Sabrina Carpenter promette di far immergere i fan in una grande avventura: la storia è quella di Alice e del suo viaggio psichedelico nel paese delle Meraviglie. 

Non mancheranno gli inseparabili compagni di viaggio: il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, lo Stregatto e… la temibile Regina Rossa! 

Lorene Scafaria, che firma la regia e la sceneggiatura del film, ha elogiato l’originalità del progetto e la passione di Sabrina Carpenter, che ha contribuito a immaginare ogni dettaglio con un lookbook approfondito e una visione personale del racconto. 

Il film esplorerà le sfaccettature della crescita, della scoperta di sé e della sfida alle convenzioni sociali. Temi importanti, rivisitati in chiave fresca e moderna, accompagnati da una colonna sonora originale che lascerà i fan a bocca aperta.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...