Nell’ultima scena dell'episodio La caccia al tesoro de Il Commissario Montalbano, dopo aver scoperto chi è l’assassino della povera Ninetta, una ragazza del paese, il protagonista alla fine si rilassa con una nuotata in mare.
Un piccolo momento di pace arrivato dopo la fine delle indagini che hanno portato all’arresto del colpevole dell’omicidio. Il Commissario Montalbano, nato dall’abile penna di Andrea Camilleri, riuscirà quindi a risolvere un intricato caso anche stavolta. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla puntata.
La puntata La caccia al tesoro della celebre serie Il Commissario Montalbano finisce con un momento di pace, dopo una terribile scoperta.
Il commissario è riuscito a capire chi è l’assassino della giovane Ninetta: un folle, un ragazzo con i capelli ricci e lo sguardo perso nel vuoto, che dopo essersi macchiato del sangue della vittima, cerca di fare del male anche a Montalbano.
Nelle ultime immagini dell’episodio, vediamo il commissario rilassarsi, mentre si concede un bagno nel mare blu di Vigata. Non solo è stato in grado di risolvere il caso, ma anche di svelare una serie di indizi inquietanti e la macabra “caccia al tesoro” ideata dal colpevole.
Ninetta era stata rapita e poi ritrovata senza vita in un campo, con segni che richiamano quelli trovati sulle bambole gonfiabili disseminate in città. Montalbano riesce infine a risolvere il caso dopo essere stato lui stesso rapito e messo in pericolo.
La trama di La caccia al tesoro della serie Il Commissario Montalbano ha un inizio infuocato: due anziani fanatici religiosi sparano dalla loro finestra contro la folla, convinti che nessuno condivida le loro idee.
Montalbano riesce a fermarli con abilità, ma la scena si trasforma rapidamente quando vengono trovate bambole gonfiabili con segni di maltrattamento, dando inizio a una misteriosa “caccia al tesoro” fatta di bigliettini che recitano indovinelli, recapitati direttamente in commissariato.
La vicenda prende una piega ancora più cupa quando Ninetta Bonmarito, una ragazza del paese, scompare all’improvviso. Il commissario capisce velocemente che il rapitore è lo stesso che ha disseminato gli strani indizi.
Montalbano così si mette sulle tracce del folle per fermarlo e salvare Ninetta: purtroppo arriva troppo tardi e la ragazza viene ritrovata morta in un campo.
Ma il commissario non si lascia intimorire e segue la pista, che infine lo porta a essere lui stesso rapito dal criminale, che vuole torturarlo. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei colleghi salva Montalbano, così il colpevole viene arrestato.
Ecco il cast completo dell’episodio La caccia al tesoro, tra presenze fisse e nuove della fortunata fiction Il Commissario Montalbano:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *