14 Nov, 2025 - 10:23

Fabian Andres Pinto scomparso da Fiumicino, il Comitato: "Attenzione ai mezzi pubblici"

Esclusiva di
Tag24
Fabian Andres Pinto scomparso da Fiumicino, il Comitato: "Attenzione ai mezzi pubblici"

Sono ore di forte tensione per Fabian Andres Pinto, il ventiquattrenne scomparso da Fiumicino nella tarda mattinata di lunedì 10 novembre 2025.

La denuncia di sparizione è stata immediatamente formalizzata e sin da subito sono state avviate le prime verifiche da parte delle autorità competenti.

Parallelamente, i volontari del Comitato sono operativi sul territorio per supportare le ricerche e ricostruire gli ultimi spostamenti del ragazzo.

Un referente dell’associazione, intervistato in esclusiva da Tag24, ha fornito ulteriori dettagli, utili per comprendere i punti salienti di questa drammatica vicenda. 

Fabian Andres Pinto scomparso: l'allontanamento del 24enne

Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa del giovane provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

“Fabian si è allontanato lunedì e da quel momento non è più stato possibile mettersi in contatto con lui. La famiglia sta vivendo ore di forte angoscia”, racconta il referente del Comitato.

“Quattro giorni senza alcun segnale sono tanti, e tutti noi speriamo che decida spontaneamente di tornare a casa, dove i suoi cari lo aspettano con affetto e grande apprensione”, aggiunge.

“Nel frattempo, se l’assenza dovesse protrarsi, le autorità stanno già operando insieme ai nostri volontari nelle attività di ricerca, così da non lasciare nulla di intentato”, conclude.

L'identikit e ultimo abbigliamento

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l'identikit del ragazzo nella speranza di ritrovarlo al più presto. 

"Fabian presenta un aspetto facilmente riconoscibile: è alto circa 1 metro e 73, ha una corporatura esile e una carnagione olivastra", prosegue il referente. 

"Ha capelli castani ricci, gli occhi sono marroni e porta abitualmente un orecchino a forma di croce, dettaglio che potrebbe facilitarne il riconoscimento", specifica.

"Quando si è allontanato, indossava una felpa viola con cappuccio, un paio di jeans blu scuro e un giubbotto rosso; ai piedi aveva scarpe Adidas bianche e nere".

"Un abbigliamento piuttosto vistoso, che potrebbe attirare l’attenzione di chi dovesse incrociarlo".

Il ragazzo potrebbe essersi spostato con i mezzi

"Un elemento importante emerso in queste ore riguarda il fatto che Fabian abbia con sé i documenti di riconoscimento e un abbonamento valido per metro e autobus", sottolinea il volontario.

"Questo dettaglio lascia pensare che possa essersi spostato autonomamente utilizzando i mezzi pubblici, ampliando così il raggio delle possibili direzioni intraprese". 

"Invitiamo tutto il personale di bordo e di controllo di Atac, Cotral, Trenitalia e Italo a prestare particolare attenzione: anche un semplice avvistamento potrebbe rivelarsi decisivo".

"Il loro intervento immediato, in caso di riconoscimento, permetterebbe di mettere Fabian al sicuro nel più breve tempo possibile". 

“Invitiamo inoltre chiunque abbia notizie, segnalazioni o testimonianze utili a contattare immediatamente le autorità competenti al numero unico di emergenza 112 o la linea diretta del Comitato al 388 189 4493”.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...