Un fascino senza tempo, una bellezza iconica e…un patrimonio da capogiro! Edwige Fenech, la celebre icona sexy degli anni Settanta, non ha di certo bisogno di presentazioni.
I fan più curiosi, però, si chiedono quanto valga oggi il suo patrimonio - che secondo alcune stime sul web ammonterebbe a 34 milioni di dollari - e quanto abbia guadagnato in passato.
Dove vive oggi l’attrice? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua splendida casa nel cuore del Portogallo, a Lisbona.
Edwige Fenech, icona del cinema italiano e sex symbol anni ’70, continua a conquistare l’attenzione del pubblico non solo per il suo fascino, ma anche per il suo patrimonio da capogiro. Parliamo di cifre che si aggirano intorno a diversi milioni di dollari; secondo fonti non confermate ufficialmente il valore ammonterebbe a 34 milioni.
Un tesoro che l’attrice avrebbe messo da parte nel corso della sua lunga e fortunata carriera nel cinema. La sua fama è esplosa negli anni Settanta, grazie a film diventati poi cult.
In aggiunta, bisogna considerare i profitti derivanti dalle sue attività di produttrice cinematografica e televisiva, arrivati dagli anni Novanta in poi, quando ha costituito la società “Immagine e Cinema”.
A completare gli introiti del patrimonio, non mancano investimenti immobiliari di lusso, tra cui un attico e un superattico nel centro di Roma.
Anche se oggi Edwige Fenech non è più assiduamente attiva davanti alle telecamere, resta un’icona del grande schermo. Il suo nome continua a essere sinonimo di successo in diverse produzioni televisive e cinematografiche.
Negli anni d’oro della sua carriera, la diva ha guadagnato cachet da capogiro, accumulando cifre importanti, grazie alla sua partecipazione a commedie sexy, thriller e produzioni di successo.
Con il passaggio alla produzione, i suoi introiti sono diventati più stabili e duraturi, molti derivano infatti dalla gestione di progetti e miniserie, oltre a ricevere compensi per ospitate, interviste e apparizioni a eventi legati al mondo dello spettacolo.
Non tutti sanno che oggi Edwige Fenech non vive più in Italia ma a Lisbona. L’attrice da qualche tempo ha deciso di trasferirsi stabilmente in Portogallo.
La decisione, raccontata dalla stessa attrice a “Domenica In” nel 2025, è legata al desiderio di voltare pagina, stare lontano dai riflettori, dedicarsi alla famiglia e godere di una maggiore tranquillità, con una qualità della vita migliore.
Edwige si è trasferita a Lisbona con la sua famiglia, compresa la madre, fino all’ultimo momento rimasta al suo fianco. La sua casa, luminosa, ampia, accogliente e dallo stile chic, nella capitale portoghese rappresenta per la diva un rifugio, dove può vivere lontano dal clamore mediatico.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *