16 Nov, 2025 - 09:46

Enrica Bonaccorti, dall’ex marito all’ultimo compagno: gli amori della conduttrice

Enrica Bonaccorti, dall’ex marito all’ultimo compagno: gli amori della conduttrice

Enrica Bonaccorti si è sposata solo una volta: il suo ex marito è Daniele Pettinari, da cui ha avuto una figlia, Verdiana. 

Nel corso della sua vita la conduttrice ha avuto tanti amori con personaggi più o meno famosi come Michele Placido, Carlo di Borbone, Renato Zero e altri. 

Le ultime notizie sulla vita privata di Enrica Bonaccorti riguardano Giacomo Paladino, l’amatissimo compagno tragicamente scomparso nel 2021.

 

Chi è Daniele Pettinari, l’ex marito di Enrica Bonaccorti

Il primo e unico marito di Enrica Bonaccorti è stato Daniele Pettinari. Regista e sceneggiatore romano classe 1943, ha saputo conquistare il cuore di Enrica quando era giovanissima. Insieme hanno lavorato anche alla realizzazione del film Cagliostro nel 1975.

Il loro matrimonio però è stato molto burrascoso e ha avuto vita breve: a causa di crescenti incomprensioni, si sono separati dopo soli due anni. 

Dalla loro unione nel 1973 è nata una figlia, Verdiana Pettinari, con cui la conduttrice ha un legame molto forte. La Bonaccorti del resto ha cresciuto sua figlia da sola. 

Lei stessa, in diverse occasioni, ha confidato di aver affrontato la maternità senza alcun aiuto economico dal marito e di aver dovuto costruirsi una nuova forza interiore per andare avanti. 

L’ex marito di Enrica Bonaccorti è scomparso nel 2021 all’età di 77 anni.

Da Michele Placido a Renato Zero: gli amori famosi

La vita sentimentale di Enrica Bonaccorti è stata piena di amori intensi e passionali, con personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo. 

Tra questi spiccano nomi celebri come Michele Placido, attore e regista, con cui ha condiviso un legame importante al di là del matrimonio. 

Altre liaison che hanno fatto parlare di sé includono una frequentazione con Renato Zero, con cui poi ha instaurato un'amicizia profonda. Enrica ha raccontato di quei tempi con affetto, la loro era una relazione intensa e passionale, scoppiata in un periodo in cui Renato era ancora agli albori della sua carriera. 

Tra gli altri legami significativi ci sono stati anche Arnaldo Del Piave, Carlo Di Borbone e Francesco Villari.

L'ultimo compagno di Enrica Bonaccorti: chi era Giacomo Paladino

Uno dei capitoli amorosi più toccanti della vita di Enrica Bonaccorti è legato alla recente storia con il compagno Giacomo Paladino. Un uomo definito da lei stessa come “l’ultimo uomo della mia vita”. 

Si conoscevano da oltre vent’anni, non si sono mai lasciati fino a quando lui non è tragicamente scomparso nel 2021. La loro storia, lontana dalle luci della ribalta e dagli scandali, è stata una relazione di affetto sincero e complicità, un amore maturo e consolidato.

Enrica ha spesso ricordato Giacomo con commozione, sottolineando quanto fosse fondamentale per lei e come abbia rappresentato un punto fermo in una vita altrimenti segnata da molte difficoltà.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...