Song Sung Blue è il nuovo e attesissimo biopic che racconta la storia della tribute band di Neil Diamond, i Lightning & Thunder, e che uscirà in Italia il 22 gennaio 2026.
Un film dedicato alla vita di un artista iconico e alla sua musica, interpretata da due coniugi di Milwaukee - Mike e Claire Sardina - dove non mancheranno emozioni e grandi sorprese.
Hugh Jackman indosserà i panni del protagonista, Mike. Diretto da Craig Brewer e impreziosito dalle performance di Kate Hudson, questo film promette di regalare al pubblico un viaggio appassionante nella produzione discografica di Neil Diamond, reinterpretata dal duo.
Scopriamo insieme tutte le novità sul film, dalla data di uscita alla trama fino al cast stellare. Ecco il trailer ufficiale di Song Sung Blue:
Il film Song Sung Blue uscirà in Italia il 22 gennaio 2026, mentre nelle sale statunitensi il prossimo 25 dicembre, in perfetto clima natalizio.
Il titolo completo in italiano Song Sung Blue - Una melodia d’amore, lascia intendere che oltre alla musica, il fil rouge del film sarà proprio la storia di due coniugi.
L’attesa dei fan di Neil Diamond e dei biopic in generale continua a crescere, grazie anche alla diffusione dei trailer ufficiali e alle prime recensioni che definiscono il film come una delle sorprese cinematografiche più emozionanti e romantiche della prossima stagione.
Un’esplosione di musica, luci, emozioni, tutto incentrato sulle performance sul palcoscenico, con una colonna sonora leggendaria che promette di far rivivere i successi di Neil Diamond in una veste completamente inedita.
Song Sung Blue è ispirato a una storia vera che celebra la musica e l’eredità artistica di Neil Diamond, ma anche l’amore.
Il racconto ruota attorno a Mike Sardina (interpretato da Hugh Jackman), veterano del Vietnam e musicista dal passato difficile, e Claire Stengl (Kate Hudson), sua moglie, una parrucchiera e cantante segnata da un grave incidente che le ha sconvolto la vita.
Il pubblico ripercorrerà le tappe fondamentali della relazione e della carriera dei giovani di Milwaukee, che si incontrano e si innamorano durante una serata di tribute band in omaggio alle leggende musicali.
Da semplici appassionati, Mike e Claire fondano una tribute band di Neil Diamond, dedicando la loro esistenza alla musica e all’amore.
Attraverso la parabola di Lightning & Thunder, il gruppo da loro creato negli anni ’80 e ‘90, il film regala una riflessione intensa sul valore dei sogni, sulla capacità di rinascere e sul potere terapeutico della musica.
Con dieci brani leggendari in scaletta, il pubblico sarà trasportato in un’autentica festa musicale che tocca il cuore di ogni generazione.
Alla guida del progetto troviamo il regista Craig Brewer, già noto per aver diretto Footloose e Il principe cerca figlio. Hugh Jackman veste i panni del protagonista: l’attore australiano, ancora una volta dopo The Greatest Showman, dimostra di essere una vera e propria stella del musical.
Al suo fianco c’è Kate Hudson, che regalerà al pubblico una versione intensa ed emozionante di Claire, mettendo in luce anche le sue fragilità. Completano il cast Michael Imperioli, Jim Belushi, Fisher Stevens e tanti altri nomi.
Un dettaglio da non dimenticare è che Neil Diamond in persona ha collaborato con la produzione, offrendo consigli preziosi e supportando le scelte narrative e musicali del film. La colonna sonora, che dà il titolo alla pellicola (Song Sung Blue, 1972), è uno dei pezzi più amati del cantautore newyorkese.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *