I retroscena legati al passato e alle origini dei personaggi famosi spesso catturano l’attenzione dei fan, come nel caso di Pierfrancesco Favino. Chi sono i suoi genitori e quanti fratelli e sorelle ha?
Il celebre attore italiano, nato e cresciuto a Roma, nel quartiere di Monteverde, viene da una famiglia di origini pugliesi. Il padre - tragicamente scomparso nel 2012 - era di Foggia, mentre la madre viene da un paesino della provincia foggiana, Candela. Pierfrancesco Favino ha tre sorelle e nessun fratello.

Pierfrancesco Favino, attore romano di successo classe 1969, ha ben tre sorelle (tutte più grandi di lui) e nessun fratello.
Non tutti conoscono il passato dell’artista e le sue radici, che affondano nella Puglia, terra di origine di entrambi i suoi genitori. Favino ha una compagna, Anna Ferzetti, e due figlie, Greta e Lea.
I genitori dell’attore, invece, sono sempre rimasti lontani dai riflettori, e non si trovano molte informazioni pubbliche su di loro, segno che l'attore tiene molto alla loro privacy.
Pierfrancesco ha spesso parlato dell’importanza della famiglia e del sostegno reciproco, sottolineando come la crescita personale e professionale sia stata favorita dall’ambiente familiare unito e affettuoso in cui è cresciuto con i fratelli.
Nonostante sia molto riservato e geloso della sua privacy, in passato, durante diverse interviste, Pierfrancesco Favino ha dichiarato di avere tre sorelle.
Anche se non si conoscono i dettagli sui nomi e sull’età delle sorelle dell’attore, secondo quanto ha raccontato lui stesso in una puntata di Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin, tutte e tre sarebbero più grandi di lui.
Nessuna di loro ha scelto di stare sotto la luce dei riflettori o di intraprendere una carriera simile a quella del fratello. La sorella maggiore, Paola, è un architetto, mentre le altre due sono rispettivamente una ricercatrice scientifica e l’altra una storica dello spettacolo.
A proposito del legame con le sue sorelle, l’attore aveva raccontato:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *