17 Nov, 2025 - 14:53

Quando esce “Carosello in Love”? Cast e trama del nuovo film Rai

Quando esce “Carosello in Love”? Cast e trama del nuovo film Rai

La magia del Carosello, che per anni ha accompagnato milioni di italiani, sta per tornare in tv in una veste completamente nuova (anche se strizza l’occhio al passato). Quando esce Carosello in Love? La data da segnare in agenda è domenica 30 novembre 2025. 

Il nuovo tv-movie andrà in onda in prima serata su Rai 1, intorno alle 21:35 circa. L’ultimo progetto della rete vede come protagonisti due giovani talenti del panorama nostrano: Giacomo Giorgio e Ludovica Martino. 

Pronti a fare un tuffo nel passato e a immergervi in una storia d’amore e di musica? Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama e sul cast del film che andrà in onda a puntate.

Carosello in Love, quando esce? Quando va in onda su Rai 1

In casa Rai grandi novità bollono in pentola: cresce l’attesa dei fan per vedere Carosello in Love. Ma quando esce? La data ufficiale di uscita del nuovo film è il 30 novembre 2025. 

Per chi si stesse chiedendo dove vederlo, la risposta è su Rai 1, in prima serata, alle 21:35. E niente paura per tutti quelli che non riuscissero a seguire Carosello in Love in diretta: il film sarà disponibile in streaming sulla piattaforma di RaiPlay.

Gli spettatori più nostalgici potranno rivivere l’atmosfera magica del celebre "Carosello", il programma tv che segnò l’Italia, e quelli più giovani invece potranno assaporarne un pezzetto. 

Il film, che probabilmente sarà diviso in due puntate, è ambientato tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta, e racconta il fascino e il potere comunicativo della televisione di quel tempo. 

La nuova opera targata Rai promette di trasportare il pubblico dietro le quinte di uno dei programmi più amati dagli italiani, mostrato attraverso gli occhi della giovane protagonista Laura, che lavora come segretaria nella rete. 

Il cast di Carosello in Love

Chi vedremo nel cast di Carosello in Love? I protagonisti principali sono Ludovica Martino, che interpreta Laura, la giovane e determinata segretaria Rai, e Giacomo Giorgio, nei panni dell’ironico Mario, di cui la ragazza si innamorerà.

A completare il cast ci sono volti noti del panorama televisivo come Alessandro Tedeschi, Federico Tocci, Alberto Astorri, Guido Quaglione, Isabella Mottinelli, Giuseppe Brunetti, Maria Malandrucco, Massimo De Lorenzo e Dora Romano. 

La regia del film è firmata da Jacopo Bonvicini; la sceneggiatura invece è scritta da Simona Coppini e Armando Festa.

Di cosa parla Carosello in Love? La trama

La trama di Carosello in Love ruota attorno a Laura, una ragazza vittima del fascino della televisione, in particolare del programma Carosello, che rappresenta per lei molto più di una semplice pubblicità.

Carosello è un modello di felicità, uno spazio dedicato ai sogni e ai desideri, quasi magico. Nonostante i contrasti con suo padre, Laura riesce a vincere un concorso che la porta a lavorare come segretaria in Rai, immergendosi così in un mondo ricco di fermento creativo e di innovazione tecnologica. 

Il film racconta non solo la crescita personale e professionale della protagonista, ma anche i retroscena dei rapporti con i colleghi, la vita sul set e i dietro le quinte degli studi televisivi.

Da sfondo a tutta la narrazione, c’è un’appassionante storia d’amore tra Laura e Mario, il giovane ribelle e guascone interpretato da Giacomo Giorgio, che promette di far sognare il pubblico.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...