17 Nov, 2025 - 15:01

"Wicked 2", Ariana Grande travolta sul red carpet: ecco cosa ha detto Cynthia Erivo

"Wicked 2", Ariana Grande travolta sul red carpet: ecco cosa ha detto Cynthia Erivo

"La gente non sta bene". Così molti fan hanno commentato non appena hanno visto diventare virale il video in cui Ariana Grande viene travolta da uno spettatore sul red carpet (giallo, ad essere esatti, per rendere onore al famoso "sentiero dorato" del regno di Oz) a Singapore, durante la première del 13 novembre di Wicked 2: For Good, il sequel del famoso musical.

La notizia ha fatto il giro del mondo, ma Cynthia Erivo (co-star di Ariana, interprete di Elphaba), che aveva aiutato la collega in quei famosi attimi di caos sul tappeto rosso, era rimasta in silenzio fino a questo momento.

L'individuo, dopo quanto accaduto, aveva persino pubblicato un selfie trionfante sui social.

Ecco il video di lui che irrompe accanto ad Ariana e la foto diffusa in cui si vanta di aver finalmente incontrato l'attrice di Wicked:

Wicked 2, Cynthia Erivo interviene dopo l’attacco ad Ariana: le sue parole

Cynthia Erivo, protagonista accanto ad Ariana Grande in Wicked 2, ha rotto il silenzio in occasione di una speciale proiezione agli Screen Actors Guild alla Television Academy.

L’attrice, che si era già impegnata a difendere Grande durante l’assalto del “fan” a Singapore, ha spiegato che è stato complicato vivere l’episodio a livello personale, ma che è felice di essere stata pronta a fare da scudo ad Ariana Grande e di averla sempre supportata:

virgolette
“La cosa ancora più bella è che altre persone si sono riconosciute in questo film, in quel personaggio, e ora si sentono viste e al sicuro.Per me, questo è davvero il massimo che potrei desiderare da qualsiasi lavoro che abbia mai fatto.E sono così grata che, per riuscirci, abbia dovuto guardare negli occhi la persona accanto a me. Ne abbiamo passate di st***ate.Abbiamo affrontato un sacco di cose nelle nostre vite, nel lavoro di ogni giorno. Voglio dire, ca**o, persino nell’ultima settimana. Diciamocelo chiaramente: abbiamo davvero dovuto affrontare un bel po’ di roba.E questo film ci ha permesso di crescere davvero come persone, come amiche, come sorelle, come artiste, come attrici.”

La mano di Cynthia Erivo (a sinistra) e stringe quella di Ariana Grande (a destra) alla première europea di Wicked a Londra.

Le parole dell'attrice, riportate da Entertainment Weekly.

Chi è l'aggressore di Ariana Grande alla premiere di Wicked?

L'uomo che ha travolto Ariana sul red carpet è stato identificato come Johnson Wen, già noto per precedenti azioni di disturbo in eventi della stessa portata.

È stato rapidamente arrestato dalle autorità di Singapore per aver turbato la quiete pubblica. Ha dichiarato di voler collaborare con la giustizia e ammettere la propria responsabilità.

La reazione del cast del film

Dopo questo incidente, la collega Marissa Bode (Nessarose Thropp nel film) ha criticato duramente sui social chi difendeva la persona che si è gettata su Ariana Grande come “fan”, condannando apertamente il comportamento di Wen e ribadendo quanto sia grave doversi sentire poco sicuri solo a causa della propria popolarità o del proprio lavoro:

virgolette
“Se sei un fan e fai qualcosa di simile resti comunque un perdente. E chi usa i social per questi scopi rende la gente vulnerabile e impaurita, senza alcun rimorso.”

Il cast di Wicked 2: For Good, impegnato nel tour promozionale, ha scelto di restare unito contro ogni forma di violenza e di supportarsi a vicenda.

Il film, diretto da Jon M. Chu, arriverà nelle sale italiane e internazionali il 21 novembre 2025.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...