Il pubblico di Stranger Things storce sempre un po' il naso quando vede gli attori della serie sul red carpet. Sono cresciuti tanto e nell'ultima stagione (in uscita il 26 novembre) hanno interpretato il loro ruolo di adolescenti.
Per tanti risulta poco credibile vedere un'attrice come Millie Bobby Brown, oggi sposata, madre (seppur adottiva) e imprenditrice di una catena d'abbigliamento e cosmetici, tornare ancora una volta nei panni di Undici, la ragazzina con i superpoteri appena uscita dalle scuole medie.
Ecco l'attrice lanciare il suo completino florence by mills a tema natalizio sui social:
Ma torniamo alla serie.
Non si possono non lamentare i tempi di attesa dilatati tra le varie stagioni: dopo il successo della prima nel 2016, la produzione ha sempre richiesto almeno 1-2 anni per ogni nuovo capitolo, con la quarta stagione arrivata nel 2022 dopo tre anni di pausa e la quinta che debutta solo nel novembre 2025.
Insomma, una frustrazione per gli spettatori e una dinamica che lascia il tempo che trova nell'immagine dei protagonisti, di sicuro sensazionali come giovani attori, ma non immuni allo scorrere del tempo.
Quanti anni hanno gli attori e quanti invece i loro rispettivi personaggi?
Lo scarto tra l’età giovanile dei personaggi e quella ormai adulta degli attori, data la pausa di tre anni tra le produzioni e le pause degli anni precedenti, secondo alcuni non è stato ben gestito dai Duffer.
L'opinione comunemente sentita sui social si legge tra i meme e le battute degli utenti:
Non sarà questo piccolo dettaglio, tuttavia, ad impedirci di vedere l'ultima stagione, comunque. Esiste ancora il patto narrativo e accetteremo l'idea di pensare i protagonisti ancora tutti adolescenti. Ma quanti anni hanno esattamente attori e personaggi?
Nella timeline della stagione 5:
La quinta stagione di Stranger Things è ambientata nell’autunno del 1987, circa un anno e mezzo dopo gli eventi catastrofici della quarta stagione che si svolgevano nel 1986.
Tutto coerente con la continuità narrativa della saga, certo. Ma trascorsi i tre anni e a giudicare dalla fisionomia degli attori ad oggi, molti fan si aspettavano un salto temporale "più sostanzioso" di questo.
I Duffer si sarebbero mai spinti tanto oltre da superare la comfort zone degli anni Ottanta che è un marchio distintivo della serie? Certo che no. E poi, c'erano evidentemente fatti da raccontare più vicini nel tempo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *