19 Nov, 2025 - 14:22

"After the Hunt - Dopo la caccia", quando esce su Prime Video il film di Guadagnino?

"After the Hunt - Dopo la caccia", quando esce su Prime Video il film di Guadagnino?

Guadagnino stavolta non si è fatto attendere. Non è sempre facile trovare i film di questo regista sulle piattaforme streaming senza costi aggiuntivi, e forse in pochi si aspettavano questa sorpresa.
"After the Hunt – Dopo la caccia", il suo ultimo raffinato thriller psicologico con un cast guidato da Julia Roberts e Andrew Garfield, arriverà in streaming molto presto.

Il film ha debuttato in anteprima mondiale il 29 agosto 2025 all’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per poi essere distribuito nei cinema italiani da Eagle Pictures a partire dal 16 ottobre 2025.

A firmare la sceneggiatura è Nora Garrett, mentre il cast si completa con Ayo Edebiri, Michael Stuhlbarg, Chloë Sevigny, Thaddea Graham, Lío Mehiel e altri.

(da sinistra a destra) Gli attori Andrew Garfield, Julia Roberts e Ayo Edebiri alla proiezione di gala di "After The Hunt" durante il BFI London Film Festival alla Royal Festival Hall di Londra, 11 ottobre 2025. 

La trama ruota attorno ad Alma Olsson (Julia Roberts), professoressa universitaria coinvolta in un intrigo di accuse e segreti che metteranno a repentaglio la sua vita professionale e privata.

Una narrazione contemporanea e complessa, questa, che affronta il tema delicato delle denunce di molestie sessuali all'interno di ambienti che dovrebbero essere sicuri, come quelli legati allo studio o al lavoro.

A lanciare la pellicola in streaming, presto alla portata di tutti i suoi abbonati, sarà Prime Video.

After the Hunt: quando esce su Prime Video

"After the Hunt – Dopo la caccia" sarà disponibile in streaming su Prime Video a partire da giovedì 20 novembre 2025.

Dopo il passaggio nelle sale italiane, il film arriva molto rapidamente sulla piattaforma di Amazon, pronto per essere visto da un pubblico internazionale e senza ulteriori costi oltre l'abbonamento.

Una strategia distributiva a cui ci stiamo sempre più abituando, quella di ampliare il numero di spettatori già dopo poche settimane dal debutto cinematografico di un film.

Ecco il trailer:

Perché "After the Hunt" arriva su Prime Video così presto: gli accordi di distribuzione

L’arrivo così anticipato di "After the Hunt" su Prime Video sicuramente spiazza un po', ma è il risultato diretto degli accordi di distribuzione siglati tra Amazon MGM Studios e Sony Pictures Releasing International, con Eagle Pictures per la distribuzione italiana. Dopo la scadenza del precedente accordo di quattro anni con Warner Bros.

Pictures, Amazon MGM Studios ha stretto nuove partnership per favorire una finestra di esclusiva molto più breve tra uscita in sala e lancio streaming.

Mettere i film subito in streaming, senza far aspettare mesi dopo il cinema, sta diventando sempre più comune perché, per chi la ritiene la migliore strategia, offrirebbe dei vantaggi sia ai produttori sia agli spettatori.

Si può comunque riflettere sul fatto che, quando un film arriva subito su una piattaforma come Prime Video, il periodo di esclusiva nelle sale si accorcia molto o scompare del tutto.

Di conseguenza, sempre meno persone sono incentivate ad andare al cinema e preferiscono aspettare pochi giorni per vederlo comodamente a casa.

Questo porta inevitabilmente a una riduzione degli incassi per il cinema tradizionale e, se la tendenza dovesse diventare la norma, le sale rischierebbero di lavorare sempre meno o addirittura di chiudere.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...