19 Nov, 2025 - 18:15

Matteo Durante scomparso da Roma il 15 novembre, il Comitato: "Ritrovato, sta bene"

Esclusiva di
Tag24
Matteo Durante scomparso da Roma il 15 novembre, il Comitato: "Ritrovato, sta bene"

Lieto epilogo per Matteo Durante, il giovane scomparso da Roma il 15 novembre 2025 e ritrovato dopo giorni di forte apprensione.

La famiglia, non vedendolo rientrare né riuscendo a contattarlo, aveva subito presentato denuncia alle forze dell’ordine, temendo potesse aver vissuto momenti di difficoltà.

A quattro giorni di distanza dal suo allontanamento, il ragazzo ha fortunatamente ricontattato i parenti, ponendo fine al caso e restituendo serenità ai suoi cari.

Le ricerche erano state avviate immediatamente, con il supporto delle autorità e l'intervento del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV. 

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell’ente di volontariato per approfondire la conclusione di questa vicenda e chiarire i passaggi che hanno portato al lieto epilogo.

Matteo Durante scomparso: il ritrovamento del 21enne 

Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa del ragazzo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV. 

“Fortunatamente Matteo è stato ritrovato oggi sano e salvo. Quattro giorni lontano da casa sono tanti, ma per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi”, spiega il referente.

“Adesso è di nuovo con la sua famiglia, che può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Auguriamo al ventunenne di tornare quanto prima alla sua quotidianità”.

“Ci auguriamo inoltre che episodi simili non si ripetano, per il suo bene e per quello dei suoi cari, che hanno vissuto giorni di forte apprensione”, sottolinea.

I ringraziamenti dell'associazione

“Vogliamo rivolgere un sincero ringraziamento alle forze dell’ordine per il lavoro rapido e accurato svolto in questi giorni. Il loro intervento è stato fondamentale per arrivare alla conclusione positiva del caso di Matteo”.

“Un doveroso grazie va anche a tutte le persone che hanno inviato segnalazioni e informazioni utili, collaborando con il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV e contribuendo a orientare correttamente le verifiche”.

“Un ultimo pensiero di gratitudine lo rivolgiamo a chi ha condiviso la scheda di Matteo sui social: la partecipazione collettiva e la sensibilità dimostrate hanno avuto un ruolo importante nel mantenere alta l’attenzione sulla sua scomparsa”.

Come contattare l'associazione 

Quando un proprio caro scompare, i familiari che necessitano di sostegno possono rivolgersi a un punto di riferimento qualificato: il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, raggiungibile al +39 388 189 4493.

L’associazione è attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette, offrendo un aiuto immediato che comprende supporto operativo sul territorio, orientamento legale, accompagnamento psicologico e assistenza nelle prime fasi della ricerca.

Si ricorda inoltre che, in caso di avvistamento o urgenza, è fondamentale contattare tempestivamente il servizio d’emergenza 112, fornendo tutte le informazioni utili alle autorità.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...