20 Nov, 2025 - 11:03

Perchè Khloé Kardashian e l’ex marito Lamar si sono lasciati? I motivi della rottura

Perchè Khloé Kardashian e l’ex marito Lamar si sono lasciati? I motivi della rottura

La relazione tra Khloé Kardashian e Lamar Odom è stata una delle più discusse e seguite nel mondo del gossip e che ha fatto sognare milioni di fan. Ma perché si sono lasciati? I motivi della rottura sono legati ai problemi di dipendenza del giocatore di basket. 

Lamar ha affrontato un periodo molto buio, infatti, in cui è finito in ospedale in gravi condizioni di salute e ha addirittura rischiato di morire. Ripercorriamo insieme tutta la vicenda che in passato è finita sotto i riflettori e che ancora oggi, a distanza di anni, continua a catturare la curiosità del pubblico.

Chi è Lamar Odom, l’ex marito di Khloé Kardashian

Lamar Odom è l’ex marito di Khloé Kardashian. Classe 1979, è un ex giocatore professionista di basket NBA. Oggi ha 46 anni ed è alto 2 metri e 08 centimetri. 

Stella della pallacanestro, ha indossato la maglia di diverse squadre prestigiose, ma è entrato nell'occhio del ciclone mediatico soprattutto per il suo matrimonio con una delle celebri sorelle Kardashian. 

Lamar ha fatto parlare di sé nel mondo del gossip, finendo sulle prime pagine dei rotocalchi internazionali per via della sua dipendenza da sostanze stupefacenti. 

La sua storia è segnata da momenti di grande successo sportivo ma anche da drammatiche crisi familiari e personali, che hanno portato alla fine del suo matrimonio.

Come si sono conosciuti e quanto tempo sono stati insieme?

Khloé Kardashian e Lamar Odom si sono conosciuti nel 2009 e, dopo qualche mese di fidanzamento, hanno deciso di sposarsi il 27 settembre dello stesso anno. 

La loro storia d’amore intensa e passionale, è stata piena di luci e ombre, ed è stata interamente documentata nel reality show "Al passo con i Kardashian".  

La loro storia sembrava una favola: lei aveva cominciato a fare affidamento su di lui dopo la morte di suo padre, l’avvocato Robert Kardashian (quello del celebre caso di O.J. Simpson), e Lamar al tempo stesso era stato accolto calorosamente nella famiglia di lei. 

Dopo aver trascorso otto anni insieme, Khloé ha deciso di divorziare da suo marito. La loro storia, fatta di alti e bassi significativi, soprattutto a causa dei problemi di Lamar con le droghe e i suoi tradimenti, è giunta al capolinea, nonostante i numerosi sforzi di superare le difficoltà.

Perché Khloé Kardashian e l’ex marito si sono lasciati?

Khloé Kardashian e l’ex marito Lamar Odom hanno ufficializzato il divorzio nel 2026. Ma perché di sono lasciati? I motivi della rottura sono stati il problema di dipendenza dalla droga e l’infedeltà di lui. 

L’ex giocatore di basket, infatti, era pesantemente dipendente da sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e metanfetamine, un problema che ha quasi distrutto la sua stessa vita e che ha mandato in frantumi il suo matrimonio.

Lamar ha avuto numerosi comportamenti autodistruttivi, tra sparizioni pericolose e tradimenti, infliggendo a Khloé un profondo dolore. La celebre star della tv americana non riusciva più a sostenere il peso di quel rapporto, così ha scelto di allontanarsi dal marito.

Lei gli è rimasta vicino in un difficile periodo in cui lui era finito in ospedale e si è presa cura di lui anche a casa, ospitandolo per un periodo e poi preoccupandosi per l’ex marito anche una volta tornato nella sua abitazione.

Quindi Khloé ha più volte cercato di aiutarlo, ma la situazione è degenerata fino al punto in cui ha deciso di chiedere il divorzio per proteggere sé stessa e la sua famiglia.

Nel 2015 ha ufficializzato la separazione, dopo anni di tentativi e un evento drammatico nel 2013, quando Lamar è stato ricoverato in condizioni critiche per un'overdose, evento che ha sconvolto Khloé. Dopo il ricovero di Lamar, Khloé aveva commentato così quel momento terribile:

virgolette
La settimana scorsa è stata incredibilmente difficile. Sono grata alla famiglia, agli amici e ai fan che hanno sostenuto in questo momento.

Nonostante la fine del loro matrimonio, Khloé Kardashian ha più volte ribadito che Lamar è stato il suo grande amore; ha provato compassione verso di lui per molto tempo, nonostante il male che le aveva fatto.

La famiglia Kardashian ha avuto diverse reazioni pubbliche alla separazione tra Khloé Kardashian e Lamar Odom, esprimendo soprattutto sostegno e comprensione per Khloé in un momento così delicato. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...