Un attore romano giovane e promettente, Damiano Gavino. Nato nella Capitale il 16 novembre 2001, lo conosciamo soprattutto per il ruolo di Manuel Ferro nella serie televisiva di Rai 1 Un professore, ma sin da ragazzino ha coltivato la passione per la musica e per la recitazione, sempre sostenuto e incoraggiato dalla famiglia.
Ha studiato al liceo musicale, ha intrapreso la carriera dello spettacolo e, da quel debutto fortunato nella fiction con Alessandro Gassman, è diventato sempre più popolare. Anche sua sorella, Lea, è una giovane attrice.
Ci si domanda, dunque, chi siano i genitori di Damiano Gavino e quale sia stato il suo percorso di crescita familiare.
Della vita privata di Damiano Gavino si sa poco, e sempre in modo discreto, soprattutto riguardo ai suoi genitori. Sappiamo che non è figlio d’arte, al contrario di quanto alcuni potrebbero pensare, considerando la passione condivisa da entrambi i fratelli Gavino. I due coniugi non sono personaggi pubblici né legati al mondo dello spettacolo.
Secondo quanto dichiarato da Damiano a Vanity Fair, sua madre è una maestra elementare che insegna da quarant’anni, conosciuta praticamente da tutto il quartiere: salutata e stimata da famiglie ed ex studenti.
Suo padre, invece, ha lavorato come architetto per trent’anni. Poi si è reinventato, occupandosi di sport e benessere per le aziende.
Damiano ha sempre avuto una grande passione e un naturale talento per la musica. Nonostante questo, ha esitato molto prima di scegliere il liceo musicale: stava per fare il passo più lungo della gamba optando per il liceo scientifico solo per seguire i suoi amici, nonostante non fosse affatto portato per la matematica.
A fargli cambiare idea è stato suo padre.
Nonostante le poche informazioni pubbliche, Damiano ha più volte espresso il valore che attribuisce alla famiglia e al legame con i suoi cari, inclusi i genitori.
Sono molto commossi e orgogliosi per i successi che lui e sua sorella stanno ottenendo nel mondo dello spettacolo. La famiglia è una fonte di supporto emotivo e stabilità, imprescindibile per un giovane attore in crescita e impegnato in una carriera artistica così intensa.
Prima di fare il provino per Un professore si era iscritto all’università, a Scienze della Comunicazione, e non era sicuro di voler sostenere il provino. Sua madre lo ha incoraggiato, convinta che gli si sarebbe aperta una grande porta: e così è stato.
Damiano descrive i suoi genitori come un grande esempio, che gli ha fatto credere anche nell’amore duraturo e nella voglia di avere un giorno una famiglia, considerando che stanno insieme da 32 anni.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *