Nell'ultima scena di L’uomo sul treno, il protagonista Michael MacCauley, interpretato da Liam Neeson, riesce a fermare Joanna, la misteriosa mandante della missione, impedendo che uccida Sofia, la testimone chiave.
Dopo un confronto finale carico di tensione, Michael sconfigge il suo ex collega corrotto e il treno, che è deragliato nel frattempo, viene circondato dalla SWAT.
Alla fine, Michael ottiene il permesso di tornare in servizio, portandosi a casa una vittoria personale e morale, in cui la giustizia ha finalmente trionfato.
Prima di scoprire le location dove è stato girato il film diretto da Jaume Collet-Serra, la trama e il cast, ecco il trailer da rivedere:
Il film L’uomo sul treno (2018) si conclude con un finale ricco di tensione e colpi di scena. Michael MacCauley (Liam Neeson), un ex poliziotto poi diventato un venditore assicurativo, si ritrova coinvolto in un complotto su un treno pendolare diretto a New York.
Durante il viaggio, viene costretto e minacciato da un misterioso sconosciuto a trovare una valigetta contenente un bottino.
Nel finale del film, Michael finalmente è libero dopo essere riuscito a smascherare il piano criminale e a salvare gli ostaggi.
Il vero colpo di scena è la rivelazione dell'identità del mandante. La tensione resta alta fino a quando, nell’ultima scena, il treno arriva alla stazione finale, con Michael che supera una serie di prove difficili e poi ritrova finalmente la libertà.
Nonostante sia ambientato nel cuore di New York e percorra la famosa linea Hudson dalla Grand Central Station fino a Cold Spring, L’uomo sul treno è stato girato quasi interamente in Inghilterra.
Le riprese principali si sono svolte nei Pinewood Studios, nei pressi di Londra, famosi per la loro capacità di realizzare set complessi e dettagliati. Qui è stato costruito un intero vagone di treno come set, permettendo di filmare in un ambiente controllato e adatto alle esigenze della trama.
Per le scene esterne, sono state utilizzate alcune location a Longcross, nel Surrey, abilmente ricostruite per rievocare la periferia della Grande Mela.
La trama di L’uomo sul treno racconta la storia di Michael MacCauley, un uomo ex poliziotto che, mentre si trova a bordo del treno, viene incastrato in un complotto.
Deve scoprire l'identità di un passeggero misterioso e recuperare una valigetta sospetta, contenente un cospicuo bottino. Costretto a giocare un gioco mortale sotto costante minaccia, Michael cerca di salvare la sua famiglia e gli altri passeggeri.
Nel cast del film troviamo Liam Neeson nel ruolo principale, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Jonathan Banks ed Elizabeth McGovern.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *