I fan dell’universo di Game of Thrones sono in fermento e l’hype per l’arrivo di House of the Dragon 4 è già alle stelle: la nuova stagione è stata confermata dalla produzione. Ma tutti si chiedono: “quando esce”? La data del lancio è stata fissata nel 2028.
Quali avventure verranno esplorate nella trama dell’amatissima serie tv e chi (ri)vedremo nel cast? Nell’attesa di vedere il terzo capitolo - in uscita nell’estate del 2026 - scopriamo tutte le anticipazioni.
La notizia che tutti i fan del fantasy stavano aspettando è finalmente ufficiale: House of the Dragon 4 si farà. Un nuovo capitolo dell’amatissima saga è stato rinnovato per un’imperdibile stagione che, secondo vari rumors sul web, potrebbe essere anche l’ultima. La data di uscita è programmata per il 2028.
HBO ha annunciato con largo anticipo questo rinnovo, dimostrando la grande fiducia nel successo della serie prequel dell’epico Game of Thrones.
La quarta stagione quindi arriverà nel 2028, a due anni di distanza dalla terza, la cui uscita è prevista per l’estate del 2026.
L’annuncio è stato dato da Casey Bloys, Presidente e CEO di HBO e HBO Max, nel corso di una presentazione a New York. Il rinnovo anticipato dimostra quanto la rete punti sull’universo targato George R. R. Martin, nonostante la pressione immensa dopo il successo globale di Game of Thrones.
Il creatore Ryan Condal aveva già indicato che la serie sarebbe terminata con quattro stagioni, ma non è ancora certa la decisione definitiva perché si aspetta di vedere come si svilupperà il terzo capitolo.
Di fatto, pare che la quarta stagione sarà quella conclusiva, destinata a chiudere la saga della Dinastia Targaryen e della sanguinosa Danza dei Draghi che ha diviso (e distrutto) Westeros.
La quarta stagione si preannuncia un finale epico, che promette drammi, battaglie infuocate, passioni segrete, intrighi, vendette sanguinose e colpi di scena mozzafiato.
La trama di House of the Dragon ruota attorno alle intricate vicende della Casa Targaryen, circa 200 anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones.
Dopo la seconda stagione, in cui abbiamo assistito all’escalation della guerra civile nota come Danza dei Draghi, la quarta stagione presumibilmente approfondirà la conclusione di questo tragico conflitto interno che ha segnato per sempre Westeros.
Al centro della narrazione ci saranno sicuramente i personaggi chiave della dinastia: dalla principessa Rhaenyra Targaryen, destinata a diventare la prima Regina dei Sette Regni, al principe Daemon Targaryen, guerriero e cavalcatore di draghi, fino al complesso intreccio di alleanze, tradimenti, intrighi di corte e battaglie cruente che animano il racconto.
Per quanto riguarda l’amato cast di House of the Dragon, secondo i rumors, rivedremo Rhaenyra Targaryen, interpretata da Emma D’Arcy, Matt Smith nei panni del principe Daemon, Olivia Cooke come Alicent Hightower, Harry Collett (Jacaerys Velaryon), Ewan Mitchell (Aemond Targaryen) e Sonoya Mizuno (Mysaria).
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *