È ufficiale, Neil Young tornerà in Italia nel 2026 per due concerti imperdibili a Lucca e a Codroipo (in provincia di Udine), due tappe del suo imperdibile “Love Earth Tour”.
Prima di scoprire tutti i dettagli e le informazioni utili sui biglietti e sulla scaletta dei live, ecco il meglio della produzione del leggendario artista da riascoltare su Spotify:
Dopo una lunga attesa, Neil Young insieme alla sua band, i Chrome Hearts, si esibirà in Italia nell’estate del 2026. Le due date in programma sono il 14 luglio 2026 a Lucca, in occasione del Lucca Summer Festival, e il 16 luglio 2026 a Villa Manin, a Codroipo in provincia di Udine, nel cuore del Friuli Venezia Giulia.
Le due tappe italiane fanno parte del “Love Earth Tour” dell’artista. Il concerto a Lucca si svolgerà nella suggestiva cornice dell’Area Mura Storiche, un luogo che promette un’atmosfera unica perfetta per accogliere l’inconfondibile voce e le melodie di Neil Young.
La seconda data a Codroipo fa parte del programma “GoToPordenone&Friends”, confermando l’importanza culturale dell’evento nel panorama musicale italiano.
Questi concerti rappresentano un’occasione speciale per vedere una leggenda vivente della musica, che continua a celebrare la sua carriera lunga oltre sessant’anni.
I biglietti per i concerti di Neil Young a Lucca e a Codroipo saranno disponibili in presale sul sito di Virgin Radio a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 26 novembre 2025 fino alle 23:59 di giovedì 27 novembre 2025.
La vendita generale dei biglietti sarà attiva sul sito di Ticketone a partire da venerdì 28 novembre dalle ore 10:00.
La scaletta ufficiale per i concerti in Italia di Neil Young in programma per il 2026 ancora non è stata svelata. Con buone probabilità il cantante porterà sul palco i suoi più grandi successi e le produzioni più recenti.
Ecco la setlist che ha scelto per il tour 2025:
Comes A Time
2. Sugar Mountain
3. I Am A Child
4. Heart Of Gold
5. Field Of Opportunity
6. Out On The Weekend
7. Love And Only Love
8. My Boy
9. Mellow My Mind
10. Harvest Moon
11. Homegrown
12. Love/Art Blues
13. Long May You Run
14. Helpless
15. Name Of Love
16. After The Gold Rush
17. Love Earth
18. Old Man
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *