21 Nov, 2025 - 14:26

Quando esce la seconda stagione della serie sugli 883? Anticipazioni su "Nord Sud Ovest Est"

Quando esce la seconda stagione della serie sugli 883? Anticipazioni su "Nord Sud Ovest Est"

Le otto puntate della seconda stagione della serie sugli 883, Nord Sud Ovest Est, usciranno nel 2026, probabilmente in primavera, secondo i rumors sul web.

Dopo lo straordinario successo del primo capitolo - Hanno ucciso l'Uomo Ragno - che racconta la nascita del gruppo fondato da Max Pezzali e Mauro Repetto, l’hype dei fan è alle stelle.

Tutti sono curiosi di conoscere come prosegue il percorso del gruppo che ha scritto la storia del pop rock negli anni Ottanta e Novanta. Scopriamo insieme le anticipazioni su trama e cast. Ecco il trailer: 

 

Quando esce "Nord Sud Ovest Est", la seconda stagione della serie sugli 883

La seconda stagione della serie tv sugli 883 - intitolata Nord Sud Ovest Est - è stata confermata e, secondo diverse indiscrezioni sul web, uscirà nella primavera del 2026. 

La notizia ha riacceso l'entusiasmo dei fan, curiosi di scoprire cosa succederà nel secondo capitolo sulla storia della leggendaria band italiana. 

Questa nuova stagione è il seguito di Hanno ucciso l’Uomo Ragno, la prima parte della serie che racconta la storia della band di Pavia formata da Max Pezzali e Mauro Repetto. 

La serie sarà composta da un totale di otto puntate, ognuna della durata di circa 50-60 minuti. Gli episodi andranno in onda su Sky e saranno disponibili anche in streaming.

Trama di “Nord Sud Ovest Est”, la seconda stagione sugli 883

Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della serie sugli 883, proseguirà il racconto sulla carriera del celebre gruppo, formato in origine da Max Pezzali e Mauro Repetto.

Il pubblico conoscerà così alcuni dei momenti più significativi del loro percorso musicale. La prima puntata della nuova stagione proseguirà la narrazione dal punto in cui si era interrotta con Hanno ucciso l’Uomo Ragno, focalizzandosi sul periodo che porta alla creazione del secondo album della band, proprio Nord Sud Ovest Est (uscito nel 1993). 

La storia ci mostra Max Pezzali e Mauro Repetto mentre vivono gli anni d’oro della loro popolarità, che però nascondono molte insidie e difficoltà.

Con il successo arriva anche il caos: nelle nuove puntate li vedremo affrontare la vita sotto i riflettori, le pressioni della fama, i sogni da realizzare e i cambiamenti personali che mettono a dura prova la loro amicizia storica.

Ambientata tra la Milano scintillante degli anni Novanta e gli Stati Uniti, la serie esplora anche il viaggio interiore dei due protagonisti, alla ricerca delle loro vere identità oltre che del successo musicale. Max e Mauro sono alle prese con il sogno di essere primi in classifica nel 1993, ma tra relazioni complicate, luci e ombre del passato, il loro percorso è tutt'altro che semplice. 

Chi vedremo nel cast di "Nord Sud Ovest Est"?

Per quanto riguarda il cast, la seconda stagione conferma la presenza dei protagonisti delle due star della serie: Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto.

Nei nuovi episodi torneranno anche Ludovica Barbarito (Silvia), Davide Calgaro (Cisco) ed Edoardo Ferrario (Pierpaolo Peroni). Tra le new entry ci saranno: Gaia Zampighi (Michela Rossini) e Rosa Barbolini (Caterina).

La serie è stata scritta da Sydney Sibilia, Francesco Agostini e Marco Pettenello.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...