21 Nov, 2025 - 13:28

Meghan Trainor com'è dimagrita? La cantante racconta la malattia e la perdita di peso

Meghan Trainor com'è dimagrita? La cantante racconta la malattia e la perdita di peso

Da icona della body positivity a dimagrimento shock. Come lei c'è stata anche la collega Lizzo. E il ritorno della magrezza come stereotipo di bellezza tra 2024 e 2025, tra i volti del mondo dello spettacolo, è più lampante che mai.

Si è aggiunta alla lista Meghan Trainor, cantante di "All About That Bass", diventata famosa per il suo stile pop frizzante, per la promozione della serenità rispetto al proprio corpo e per hit come “Lips Are Movin” e “Me Too”.

Adesso si parla spesso di lei per la sua incredibile trasformazione fisica: il dimagrimento. Siamo in un sistema in cui, sempre più, vengono pubblicizzati corpi magri e cali di peso, in cui le “regine della bilancia” diventano idoli da seguire.

La cantante ha raccontato il suo percorso personale, le difficoltà e il fatto che, di mezzo, non c'era solo brama per l'estetica, ma anche una malattia che le avrebbe fatto aprire gli occhi, influenzando il suo percorso.

Ecco il famoso video di "All About The Bass", per cui era diventata famosa nel 2014:

Meghan Trainor: quanti chili ha perso e quando è cambiata

Meghan Trainor ha perso circa 27 chili (60 libbre), una trasformazione che il pubblico ha notato in modo evidente dalla primavera del 2025, quando sono apparse le prime foto e video in cui mostrava una silhouette mai vista prima.

L’annuncio e la condivisione della rivoluzione fisica sono arrivati progressivamente: già a marzo 2025, sui suoi canali social e nelle interviste, Trainor ha parlato dei cambiamenti.

Ha ricevuto sia complimenti che critiche dal mondo online: qualcosa che capita sempre a tutte quelle star che modificano radicalmente il proprio aspetto, del resto.

Come Meghan Trainor ha perso peso: racconto e malattia

La trasformazione di Meghan Trainor pare sia iniziata dopo la diagnosi di diabete gestazionale avuta durante la gravidanza nel 2021. Un episodio, questo, raccontato dalla stessa cantante, che avrebbe segnato la svolta per la sua salute, tanto da portarla alla decisione di perdere peso in modo radicale.

In un’intervista a People, Trainor racconta che la malattia l’ha resa “ossessionata dalla salute e dal benessere”, perché voleva sentirsi forte per la famiglia e il lavoro.

Dopo la nascita del secondo figlio, infatti, ha iniziato a vedersi davvero “un’altra persona davanti allo specchio”.

E ha spiegato che la combinazione di lavoro con un dietista, allenamento costante (principalmente pesi e palestra), attenzione al suo equilibrio ormonale e un radicale cambiamento dal punto di vista alimentare ha fatto la differenza.

Il supporto di suo marito, Daryl Sabara, che avrebbe seguito con lei una routine di esercizi e dieta, sarebbe stato fondamentale, ha raccontato Trainor.

Meghan Trainor ha preso Ozempic? La verità sul farmaco assunto dalla cantante

Non si è parlato di Ozempic nel caso di Meghan Trainor. La cantante, tuttavia, ha dichiarato chiaramente di aver perso peso ricorrendo al farmaco Mounjaro (tirzepatide), prescritto dopo la sua diagnosi di diabete gestazionale.

Questa terapia, studiata per persone con disturbi metabolici e approvata dalla FDA, agisce in modo simile ad altri farmaci di tendenza come Ozempic, appunto, mantenendo il controllo della glicemia e, in parte, favorendo la perdita di peso nei pazienti obesi e diabetici.

L'uso di farmaci dimagranti sta diventando sempre più diffuso tra le celebrità (e non solo), che spesso li scelgono per risultati più rapidi rispetto alle sole diete e allenamento.

Tuttavia, la vicenda di Trainor si distingue perché la motivazione non era puramente estetica: la cantante aveva una reale necessità medica derivante dal diabete gestazionale riscontrato durante la gravidanza, come ha raccontato a People.

Il suo percorso di salute è stato condiviso con trasparenza, anche per aiutare e ispirare altre donne nella sua stessa condizione.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...