Una nuova generazione artistica che parte da lei. Elena Sofia Ricci, famosa per la sua carriera da attrice per cinema e tv, dai tempi di "Io e mia sorella" (1987) di Carlo Verdone alle grandi fiction di cui è stata protagonista come "Che Dio ci aiuti" e "I Cesaroni", è anche una madre presente, affezionata, molto legata alle sue due figlie.
Spesso Elena Sofia Ricci ha dichiarato quanto la maternità sia stata importante per crescere a livello personale e quanto sia stata per lei fonte di soddisfazione.
E le sue figlie, nate da relazioni diverse, sono oggi due giovani donne che hanno preso strade differenti, seppur unite da un legame unico, molto grande, e da un orgoglio familiare reciproco.
Elena Sofia Ricci ha due figlie: la primogenita è Emma Quartullo, nata nel 1996 dalla relazione con l’attore e regista Pino Quartullo, mentre la secondogenita è Maria Mainetti, nata dal matrimonio con il compospositore Stefano Mainetti. Emma e Maria sono cresciute con una mamma presente e sostenitrice.
Infatti, nonostante gli impegni sul set, Ricci è sempre riuscita a ritagliarsi del tempo per stare con loro, la sua gioia e la sua famiglia. Le due ragazze hanno anche un ottimo rapporto tra loro e sono comparse insieme alla madre in diversi scatti sui social e nei grandi eventi in pubblico.
Entrambe le figlie di Elena Sofia Ricci hanno intrapreso strade affini al mondo artistico. Emma Quartullo ha seguito sia le orme del padre che quelle della madre: dopo essersi laureata in Discipline delle arti e dello spettacolo (DAMS) presso l’Università di Roma Tre, ha iniziato una carriera come attrice e fotografa.
È apparsa in diversi progetti televisivi e teatrali, tra cui la serie di Canale 5 “Le onde del passato”, dove ricopre uno dei ruoli principali.
Allo stesso tempo, Emma coltiva la passione per la fotografia e lavora su progetti personali e nel settore teatrale come “theater maker”.
La secondogenita Maria Mainetti si è invece avvicinata al settore della moda fin da giovanissima: lavora con l’agenzia Nur Model Management come modella e dedica molto tempo agli studi.
Maria ha scelto per ora di non seguire direttamente la strada della recitazione, ma la sua bella presenza non è passata inosservata durante gli eventi che hanno accolto principalmente sua madre e ai quali si è presentata per sostenerla, né sul suo stesso profilo Instagram.
Il legame tra Elena Sofia Ricci e le sue figlie è molto stretto e visibile sia negli scatti resi pubblici in cui la troviamo accanto a una o entrambe, sia nelle parole che l’attrice usa per descrivere Emma e Maria.
Spesso Ricci si dice grata o orgogliosa per le loro scelte indipendenti e per la maturità raggiunta dalle ragazze, nonostante le difficoltà familiari dovute a relazioni sentimentali diverse della madre e a una carriera così esigente.
L'attrice ha sempre cercato di trasmettere alle figlie la forza di seguire le proprie passioni e di essere autentiche, proprio come ha fatto lei alla loro età per la propria carriera.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *