Lui è Giovanni Storti, di Aldo, Giovanni e Giacomo, il famoso trio comico, ironico, prorompente, che per anni ha segnato cinema e mondo del teatro italiano, tra battute, tormentoni e sorrisi garbati che hanno conquistato generazioni intere.
Oltre al palcoscenico e alla serie di film che lo vedono protagonista, però, c'è una vita privata riservata e una storia d'amore solida.
La sua famiglia oggi è formata dalla moglie Annita Casolo, compagna da tanti anni, e dalle due figlie, Clara e Mara, due punti di riferimento importanti. Conosciamo più da vicino i dettagli più personali sull'attore.

Giacomo Poretti (S), Aldo Baglio (C) e Giovanni Storti durante il photocall del film ''Il Grande Giorno'', Roma, dicembre 2022
Annita Casolo è la donna che da sempre affianca Giovanni Storti nel privato. Milanese, classe 1961, si è sempre mantenuta lontana dal mondo dello spettacolo e dei gossip, tanto che non possiede nemmeno profili social pubblici, proprio per mantenere al meglio la sua riservatezza e quella della coppia. Annita è forse diventata famosa per altro: nel 2020 ha portato a termine una grande impresa.
Insieme all’amica Monica Nanetti ha percorso oltre 6000 chilometri della storica Via Francigena in bicicletta, raccontando la sua esperienza anche pubblicamente.
Lo stesso Giovanni, che era sicuramente preoccupato per l’avventura intrapresa dalla moglie, si è detto davvero ammirato davanti al suo coraggio e alla sua determinazione.
Annita è una grande appassionata di ciclismo e ama praticare sport in generale: con suo marito condivide una vita molto attiva e a contatto con la natura.
La data precisa del matrimonio tra Giovanni Storti e Annita Casolo non è mai stata resa nota pubblicamente, ma sappiamo che si sono sposati nei primi anni Novanta, probabilmente tra il 1992 e il 1995, quindi da circa trent’anni.
La loro storia d'amore nasce a Milano, la città dove la coppia tuttora risiede. Dalla loro unione sono nate, come già anticipato, due figlie, Clara e Mara, apparse al fianco del padre in due film: “Chiedimi se sono felice” (2000) e “Il cosmo sul comò” (2008), in cui interpretano proprio le figlie del personaggio di Giovanni.
Clara, la primogenita, è diventata una performer di teatro fisico, artista circense e formatrice, conosciuta per la sua attività come acrobata e insegnante di discipline aeree e per la co-fondazione della rassegna Fuori Asse dedicata al circo contemporaneo.
Mara Storti, invece, la secondogenita, ha continuato a muovere i suoi passi nel cinema e a teatro.
La famiglia vive a Milano, nella zona di via Paolo Sarpi, ma spesso si dedica a gite sportive e momenti di relax nel bel mezzo della natura.
Un elemento che contraddistingue la vita privata di Giovanni Storti e Annita Casolo, ormai sembra sempre più chiaro, è la comune passione per l’ambiente e il benessere fisico. Entrambi amano il ciclismo e la vita attiva, e lo dimostrano alcune iniziative che hanno portato avanti insieme: dal famoso viaggio di Annita lungo la Via Francigena, alla cura di uno spazio verde in città, fino all’attenta alimentazione e alla pratica della mindfulness, temi spesso affrontati anche dallo stesso Giovanni sui social e nei libri.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *