23 Nov, 2025 - 19:16

"No exit", come finisce e dove è stato girato il thriller?

"No exit", come finisce e dove è stato girato il thriller?

La claustrofobia da thriller ci investe al solo leggere il titolo. "No Exit" è il film diretto da Damien Power e uscito nel 2022 che vede come protagonista Havana Rose Liu nel ruolo di Darby Thorne, affiancata da  Danny Ramirez, Dennis Haysbert, Dale Dickey, David Rysdahl e Mila Harris.

Il film si ispira all’omonimo romanzo di Taylor Adams e racconta una storia carica di tensione: Darby, una giovane donna con un passato difficile, si trova bloccata in una bufera di neve in un’area di sosta sperduta, dove scopre che una bambina è stata rapita e chiusa in un furgone.

Inizia così una lotta disperata per la salvezza e per scoprire chi, tra gli altri estranei rifugiatisi lì, è il responsabile del crimine.

"No Exit": la trama del film in breve

Darby Thorne, in viaggio per raggiungere la madre malata, è costretta a fermarsi in un’area di servizio a causa di una violenta tempesta di neve. Qui si trova a condividere lo spazio con quattro sconosciuti: Ed, Sandi, Ash e Lars, ognuno con un passato misterioso. Uscendo di nascosto nella notte, Darby scopre nel parcheggio una bambina, Jay, rinchiusa in un furgone: la scoperta, agghiacciante e inattesa, la obbliga a capire chi dei presenti sia collegato al sequestro.

Le cose si complicano nel momento in cui Darby, decisa a salvare la bambina, cerca di comunicare con l’esterno, ma ogni tentativo sembra inutile: la neve blocca la fuga e i sospetti si moltiplicano. La situazione si fa sempre più pericolosa. Darby dovrà affidarsi all’istinto e alla forza per affrontare una notte di terrore.

Ecco il trailer del film:

Come finisce "No Exit": il finale spiegato

Nel finale di "No Exit", dopo aver scoperto che Ash e Lars sono complici nel rapimento di Jay, Darby deve affrontarli per evitare che la bambina venga portata via e uccisa. Ash uccide Sandi ed Ed; Lars muore durante lo scontro e Darby, seppur ferita gravemente da un colpo d’arma da fuoco, si mostra tenace e combattiva. Nell'ultimo sanguinoso confronto, Darby riesce a liberare Jay e a uccidere Ash, il vero antagonista.

Alla fine, la bambina viene salvata e Darby, sebbene in pessime condizioni, trova la redenzione per il coraggio e la determinazione con cui affronta la notte. Il film finisce con Darby ancora impegnata nel suo percorso di recupero, mentre Jay è finalmente al sicuro.

Immagine tratta direttamente dal trailer di "No exit"

Dove è stato girato: le location del film

"No Exit" è stato girato per intero in Nuova Zelanda, negli studi e negli esterni nella zona di Auckland, nonostante, nella trama, la vicenda si svolga negli Stati Uniti sotto una tormenta di neve.

Ecco le location precise del film:

  • Auckland, Nuova Zelanda (set principale e riprese in studio)
  • Studi cinematografici di Auckland (sezioni della tormenta e ricostruzione dell’area di servizio)
  • Zone limitrofe di Wellington per alcune riprese esterne e ambientazioni naturali
  • Effetti digitali per ambientazioni innevate e scene di tempesta ricreate in post-produzione.

Il film "No Exit" andrà in onda questa sera, 23 novembre, su Rai4, canale 21 del digitale terrestre.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...