L'ultima scena di Escape Plan mostra Ray Breslin che, dopo la spettacolare fuga dalla prigione "The Tomb", si ritrova su un elicottero insieme a Emil Rottmayer.
E proprio in alta quota arriva una rivelazione sconvolgente Rottmayer in realtà è Victor Mannheim, un moderno Robin Hood, e spiega che l'agente della CIA Jessica Mayer è sua figlia, la donna che ha orchestrato l'intera operazione per liberare Breslin.
Nel frattempo, il socio traditore del protagonista, Lester Clark, è stato catturato e rinchiuso in un container in partenza verso una meta ignota. Il film del 2013 diretto da Mikael Håfström finisce con un colpo di scena finale che lascia gli spettatori a bocca aperta.
Prima di scoprire i dettagli su trama, cast e location della pellicola, ecco il trailer da rivedere:
Escape Plan finisce con la straordinaria fuga in elicottero di Ray Breslin dalla prigione chiamata "The Tomb", che in realtà è una gigantesca nave cargo trasformata in carcere di massima sicurezza.
Il protagonista - interpretato da Sylvester Stallone - è un esperto in sicurezza strutturale e capisce perfettamente che quel carcere è una trappola molto complessa da cui uscire.
Per scappare via da lì Breslin si allea con altri detenuti, in particolare con Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger). Dopo una super rissa, organizzata nei minimi dettagli, i protagonisti riescono a fuggire e la loro liberazione si conclude con un salvataggio in elicottero, dove Arnold Schwarzenegger con la sua mitragliatrice M60, sconfigge i nemici.
Il colpo di scena finale del film è la rivelazione del vero ruolo della figlia di Arnold, che si era finta un’agente della CIA.
Il film è stato girato principalmente negli Stati Uniti, con location di grande impatto scenico. Le scene interne della prigione sono state girate principalmente al Michoud Assembly Facility di New Orleans, una struttura NASA dismessa utilizzata in passato per assemblare serbatoi degli Space Shuttle.
Questa location ha permesso la realistica ricostruzione degli interni del carcere ultramoderno e claustrofobico. Le riprese esterne si sono invece tenute in diverse città della Louisiana, come New Orleans e Slidell, oltre che a Los Angeles.
La celebre scena di lotta nella sala macchine è stata girata a bordo di una nave cargo vera, la "RICAN", che ha aggiunto verosimiglianza e spettacolarità alle scene d’azione.
La trama di Escape Plan segue le rocambolesche vicende di Ray Breslin (Sylvester Stallone), esperto di sicurezza incaricato di testare la tenuta di prigioni ad altissima sicurezza.
Il colpo di scena arriva quando Breslin stesso viene imprigionato nella sua creazione, "The Tomb", una struttura di cui conosce i punti di forza e le debolezze.
All'interno incontra Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger), detenuto con cui forma un’alleanza per evadere. La storia si sviluppa tra inganni, tradimenti e colpi di scena, con Breslin che deve svelare chi ha organizzato la sua detenzione e come uscire dall’incubo.
Completano il cast del film: Jim Caviezel, Vincent D’Onofrio, Vinnie Jones, 50 Cent e Amy Ryan.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *