24 Nov, 2025 - 11:10

Come finisce “Pronti a morire”? Dove è stato girato il western con Sharon Stone

Come finisce “Pronti a morire”? Dove è stato girato il western con Sharon Stone

Nell'ultima scena di Pronti a morire c’è il duello finale tra Ellen, la protagonista interpretata da Sharon Stone, e John Herod, in cui la città di Redemption viene fatta esplodere.

Tra caos, scontri infuocati e colpi di scena, il film finisce con una scena epica: Ellen emerge dalle macerie e uccide Herod, liberando così la città dalla sua tirannia. 

Dopo la vittoria, lascia Redemption in sella al suo cavallo, mentre Cort prende il posto di sceriffo. Prima di scoprire tutti i dettagli su trama, cast e le location dove è stato girato il western del 1995, ecco il best of di alcune scene:

 

Pronti a morire, come finisce? Spiegazione del finale

Pronti a morire (titolo originale: The Quick and the Dead) di Sam Raimi finisce con Ellen, la protagonista interpretata da Sharon Stone, che abbandona la cittadina di Redemption, dopo aver ucciso il tirannico John Herod (Gene Hackman) in un epico duello all’ultimo colpo di pistola. 

Con la morte del feroce e crudele Herod, capo locale responsabile della morte di suo padre, la protagonista ottiene finalmente giustizia e libera la città dall’oppressione. 

Dopo una serie di scontri e sfide nel torneo organizzato da Herod per decretare il pistolero più veloce, Ellen lo affronta in un duello finale mozzafiato, portando a termine la sua vendetta personale e ridando speranza a una città oppressa da anni di terrore e tirannia. Il film termina così con la liberazione di Redemption e il trionfo morale della protagonista.

Dove è stato girato Pronti a morire?

Il film è stato girato interamente negli Stati Uniti, in Arizona. Le riprese si sono svolte dal 21 novembre 1993 al 27 febbraio 1994. 

La città di Redemption è un luogo immaginario, che non esiste nella realtà, ma che è ispirato ai classici scenari del western. 

La cittadina è stata costruita ad hoc in un’area desertica vicino a Tucson, ricreando così l’atmosfera autentica e selvaggia del Far West.

Trama e cast

La trama ruota attorno alla figura di Ellen, una coraggiosa, forte e audace pistolera che, dopo anni, fa ritorno nella sua città natale, Redemption, per vendicarsi della morte del padre, ucciso dal temibile John Herod quando era solo una ragazzina. 

Ogni anno Herod organizza un torneo a eliminazione diretta per nominare il pistolero più veloce dello Stato; una competizione che cela un piano astuto: eliminare i suoi oppositori. 

Nel torneo, oltre a Ellen, si affrontano diversi personaggi, tra cui Cort, pistolero interpretato da Russell Crowe, e il giovane Ed, interpretato da Leonardo DiCaprio.

Il cast è uno dei punti di forza del film: Sharon Stone è la protagonista assoluta, poi troviamo Gene Hackman, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio e tanti altri ancora. La pellicola è un omaggio al cinema spaghetti western di Sergio Leone, ma con un focus al femminile, che punta sulla forza e sulla determinazione di un’eroina.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...