24 Nov, 2025 - 12:47

"Fast and Furious 8", come finisce e dove è stato girato l'ottavo film della saga?

"Fast and Furious 8", come finisce e dove è stato girato l'ottavo film della saga?

Azione, thriller e inseguimenti automobilistici spettacolari ci fanno pensare solo a una cosa: la saga di Fast & Furious. L'ottavo capitolo, Fast & Furious 8, altrimenti conosciuto come The Fate of the Furious, è il film del 2017 diretto da F. Gary Gray con il cast formato da Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris e Charlize Theron.

La trama, ancora una volta, mette al centro la “famiglia” di Dominic Toretto, chiamata a fronteggiare una minaccia senza precedenti a livello mondiale.

"Fast & Furious 8": la trama del film

In Fast & Furious 8, la vita della squadra sembra finalmente essersi calmata: Dom e Letty si godono la luna di miele a Cuba e Brian e Mia sono lontani.

Tuttavia, la tranquillità viene sconvolta quando una misteriosa criminale, Cipher (Charlize Theron), costringe Dom a tradire la sua squadra, coinvolgendolo in una nuova realtà criminale tramite un ricatto personale. Il team, guidato da Hobbs e Letty, si trova così a inseguire Dominic per il mondo.

Ci saranno tradimenti, colpi di scena e inseguimenti adrenalinici da Cuba alla Russia, con la minaccia di una possibile catastrofe nucleare che potrebbe scatenarsi se Cipher riuscirà a portare a compimento il suo piano.

Ecco il trailer del film:

"Fast & Furious 8", come finisce il film?

Alla fine di Fast & Furious 8, Cipher ordina l’uccisione di Elena, madre del figlio segreto di Dom, il quale finirà sull’orlo della disperazione.

Dopo aver inizialmente obbedito a Cipher per proteggere suo figlio, Dom pianifica una ribellione: grazie ad alleanze inattese, riesce a salvare il bambino e a ribaltare il piano di Cipher, che viene costretta a fuggire.

Il team, finalmente, si riunisce e distrugge un sottomarino nucleare nelle gelide acque dell'Artico, salvando il mondo dalla minaccia. Dom presenta il figlio alla “famiglia” e il gruppo ritrova il suo nuovo equilibrio, sebbene Cipher resti libera, pronta per una possibile vendetta.

Charlize Theron nel trailer di Fast & Furious 8.

Fast & Furious 8: dove è stato girato e dove è ambientato?

Fast & Furious 8 è tra i capitoli più “itineranti” della saga, con location e ambientazioni molto diverse tra loro. Il film è stato girato nelle seguenti location:

  • L’Avana, Cuba: la scena iniziale e la luna di miele di Dom e Letty
  • New York, Stati Uniti: dove avviene il furto del dispositivo nucleare e alcuni inseguimenti
  • Berlino, Germania: una delle missioni più importanti del team
  • Artico russo (sequenze girate in Islanda, lago Mývatn): location per le scene finali con il sottomarino e la fuga sul ghiaccio
  • Georgia (Atlanta): molte riprese negli esterni e negli studi
  • Cleveland, Ohio (USA): usata come controfigura di New York per alcune scene d’azione.

Immagine tratta direttamente dal trailer di Fast & Furious 8.

Il film andrà in onda questa sera, lunedì 24 novembre su Italia 1.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...