"Hey now, Hey now, Hey now This is what dreams are made of". Ne è passato di tempo dalla prima volta in cui abbiamo intonato questi versi a ritmo di musica. Era il 2003, Hilary Duff si affacciava alla sua ascesa da cantante e attrice adolescente e cantava questa canzone sulle note del film Lizzie McGuire - Da liceale a popstar. Il suo successo è stato epocale.
Non sono mancati, comunque, gli alti e bassi. Ha dovuto affrontare periodi di pausa, cambi di etichetta discografica, progetti meno fortunati e il bisogno di reinventarsi più volte tra musica, cinema e televisione.
Dopo anni lontana dalla scena musicale, quest'anno, il 2025, Hilary Duff è finalmente tornata con nuova musica e un rinnovato entusiasmo.
Il suo album si chiama Luck… or Something, il primo progetto discografico in più di dieci anni (l'ultimo album, Breathe In. Breathe Out., risale al lontano 2015).
Il disco uscirà ufficialmente il 20 febbraio 2026 sotto l'etichetta Atlantic Records. L'album prende il nome dalla risposta abituale che Hilary dà quando le viene chiesto come abbia fatto a crescere nel mondo dello spettacolo senza perdere la propria identità, mettendo insieme la fortuna e le esperienze personali che l'hanno formata.
A Vogue la star racconta che sapeva che un giorno sarebbe tornata a fare musica:
Il singolo apripista si chiama "Mature" ed è stato pubblicato il 7 novembre 2025. La canzone rappresenta un'evoluzione artistica e personale per Hilary, che si presenta non più come la star teen degli anni 2000, ma come una donna matura, appunto, sicura di sé e consapevole. "Mature" è un manifesto di crescita, libertà e autenticità, lontano da quella forma di pop adolescenziale che aveva definito l'artista, e parla del suo percorso di maturazione.
Ecco la videoclip della canzone:
Insieme all’uscita musicale, Hilary Duff sta lavorando a una docuserie che documenta il suo ritorno nel mondo della musica.
Il progetto, diretto dal regista vincitore di un Emmy Sam Wrench (conosciuto per il documentario su Taylor Swift), offrirà uno sguardo dietro le quinte della sua vita, mostrando il suo equilibrio tra impegni familiari, sessioni di registrazione e preparativi per il ritorno dal vivo dopo più di dieci anni.
Questo racconto in forma audiovisiva mira a mostrare anche la parte più intima e non raccontata della sua carriera.
Negli ultimi anni, Hilary Duff è stata cantante ma anche attrice, produttrice e autrice di bestseller. È stata protagonista e produttrice esecutiva della serie "How I Met Your Father" su Hulu; ha partecipato a diverse campagne sociali dedicate alla salute mentale e all’inclusione femminile; ed è dal 2023 che ha iniziato a lavorare al suo album di inediti. Ha annunciato un tour mondiale per il 2026.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *