Azione, commedia e mistero ritornano in un nuovo capitolo animato. Arriva sugli schermi "Zootropolis 2", il film Disney che riporta Judy Hopps e Nick Wilde al centro dell'azione e di una metropoli animale che cambia volto.
Il film, diretto da Byron Howard e Jared Bush, espanderà il mondo già amatissimo del primo grande successo, mantenendo alta l'attenzione con quella dose d'ironia, intrigo poliziesco e riflessioni su convivenza e diversità che ci avevano catturato già con l'inizio delle avventure dei protagonisti. Zootropolis 2, come per ogni sequel che si rispetti, introduce anche nuovi personaggi e scenari, così da rendere la giungla urbana ancora più vivace e complessa. Chi sono i protagonisti inediti del film?
Di seguito, il trailer:
Il sequel accoglie una serie di volti nuovi che porteranno aria fresca nella storia.
Fra i più importanti c'è Gary De'Snake, un pitone blu, primo rettile apparso nella città da oltre un secolo: doppiato da Ke Huy Quan nell’edizione originale e da Max Angioni in quella italiana, Gary è gentile ma parecchio velenoso e il suo arrivo sconvolge gli equilibri storici della metropoli, costringendo Judy e Nick a indagare su misteri del passato e sulla reputazione della famiglia De'Snake.

Immagine tratta direttamente dal trailer di Zootropolis 2
Altra new entry è Mayor Winddancer, il nuovo sindaco, erede dei controversi Lionheart e Bellwether, doppiato da Patrick Warburton (Matteo Martari in italiano): a lui spetta il compito di guidare la città tra crisi e cambiamenti.
Nel cast c'è anche la Bearoness Bear, aristocratica orsa con la voce di Yvette Nicole Brown.
Di rilievo sono Nibbles Maplestick, una castora podcaster complottista dall'energia incontenibile portata in vita da Fortune Feimster (Michela Giraud in italiano), e la quokka Dr. Fuzzby, consulente di coppia chiamata a risolvere le tensioni fra i nostri eroi, doppiata da Quinta Brunson.
Ritornano, inoltre, tanti volti noti: Gazelle (Shakira), Chief Bogo (Idris Elba), Bellwether (Jenny Slate), Duke Weaselton (Alan Tudyk) e il bradipo Flash (Raymond Persi), icone del franchise pronte a incrociarsi con le nuove figure.
La data ufficiale di uscita di Zootropolis 2 è fissata per il 26 novembre 2025, sia per il mercato statunitense che per quello italiano.
Il film sarà il 64° Classico Disney e si prepara a incassare grande attenzione in occasione delle festività autunnali, segnando il ritorno della saga quasi un decennio dopo il primo, amatissimo capitolo.
La storia si apre con Judy Hopps e Nick Wilde che, dopo aver risolto il grande caso del primo film, devono affrontare una serie di difficoltà, tra cui dissapori all’interno della loro partnership.
Il capo Bogo li indirizza a un programma di terapia di coppia curato dalla quokka Dr. Fuzzby, dove saltano fuori incomprensioni e necessità di trovare un nuovo modo di collaborare.
Il loro lavoro investigativo riprende quando Gary De'Snake, misterioso e carismatico pitone blu, approda a Zootropolis e scatena eventi che coinvolgono la potente famiglia Lynxley e segreti rimasti irrisolti per decenni.
Judy e Nick si infiltrano nella lussuosa villa Lynxley e, tra i quartieri inediti come Marsh Market, affrontano prove, intrighi e il rischio di destabilizzare gli ecosistemi cittadini.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *