25 Nov, 2025 - 14:46

Sadie Sink in Spider-Man: è davvero Jean Grey nell’MCU? La risposta dell'attrice

Sadie Sink in Spider-Man: è davvero Jean Grey nell’MCU? La risposta dell'attrice

La Marvel l'ha adottata e ormai non si parla d'altro. Sadie Sink, famosa attrice di Max di Stranger Things, è al centro di mille speculazioni dopo la sua apparizione sul set di “Spider-Man: Brand New Day”, circa il suo ruolo.

Da mesi, media e fan teorizzano che la giovane attrice sia stata scelta per incarnare Jean Grey, l’iconica eroina mutante degli X-Men, in vista dell’approdo ufficiale dei mutanti nel MCU.

Nonostante l’entusiasmo, il segreto intorno alla sua parte nel film resta fitto. Si rubano immagini direttamente dal set, si commentano teorie e partono i trabocchetti da parte dei giornalisti per la diretta interessata, ma continua l'assenza di conferme da parte di Marvel Studios e Sony, che hanno scelto di mantenere la suspense in vista di un film dal grande potenziale narrativo.

Sadie Sink, tuttavia, la diretta interessata, potrebbe essersi sbilanciata su un dettaglio.

Sadie Sink sarà Jean Grey: verità o bluff? Le parole dell'attrice

Nel tentativo di mettere ordine fra teorie e anticipazioni, Sink ha risposto in modo ironico e vago agli interrogativi sulle sue scene nei pressi di Tom Holland.

Ha sottolineato come il mistero faccia parte del gioco:

virgolette
“Tom può salutare i fan perché sanno chi è, ma con me sarà come vedere un pinguino. Rimarrà così per un po’”. 

Quando le è stato chiesto direttamente se interpreterà Jean Grey o Rachel Cole-Alves, l’attrice ha scherzato con Entertainment Weekly sulla versatilità del colore dei capelli e sulle aspettative del pubblico:

virgolette
“So quanti pensano che sia Rachel Cole-Alves, ma il colore dei capelli può cambiare. Capisco tutte le teorie, ma bisognerà aspettare e vedere”.

Questo significa che i fan sono andati completamente fuori pista, o magari era solo un modo per bluffare? Marvel Studios e Sony, dal canto loro, non hanno proferito commenti e hanno lasciato i fan nel dubbio.

La voce del fandom: perché si parla di Jean Grey?

Le indiscrezioni su Sadie Sink nei panni di Jean Grey nascono dalla coincidenza tra il suo casting e la progressiva apertura del MCU al tema dei mutanti. La somiglianza di Sink con le versioni classiche del personaggio nei fumetti (capelli rossi, sguardo intenso) ha subito impressionato gli appassionati, spingendo la teoria che “Spider-Man: Brand New Day” possa anticipare l’arrivo degli X-Men.

Gli scatti rubati dal set e le comparse furtive hanno rafforzato tali speculazioni, ma nell’intervista a Entertainment Weekly, Sadie Sink ha rivelato che questi rumor sono nati addirittura prima che lei fosse contattata per il progetto:

virgolette
“Quella voce circolava prima ancora che sapessi di lavorare in questo film. Anch’io sono rimasta sorpresa!”.

Possibili ruoli di Sadie Sink nell'MCU, trailer e uscita al cinema

Tra le ipotesi più dibattute, oltre a Jean Grey, Sadie Sink potrebbe interpretare Gwen Stacy, personaggio centrale nell’universo di Spider-Man.

Gli ultimi rumor suggeriscono che nessuna delle identità più quotate sia stata confermata: finora la produzione mantiene rigido riserbo persino sul numero di scene con Tom Holland e sugli eventuali indizi introdotti nei trailer.

La stessa trama di “Spider-Man: Brand New Day” è avvolta dal mistero, anche perché il film chiuderà la Fase 6 del MCU prima degli eventi di “Avengers: Doomsday” e “Avengers: Secret Wars”.

Il film arriverà nelle sale il 31 luglio 2026, e fino ad allora il ruolo di Sadie Sink resta uno degli enigmi più grandi della saga. L’attrice invita tutti a pazientare:

virgolette
“Sono emozionata all’idea che, forse, tutte queste voci possano finalmente trovare una risposta definitiva”.
LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...