26 Nov, 2025 - 09:21

Come finisce “Last Straw”? La spiegazione del finale del film horror

Come finisce “Last Straw”? La spiegazione del finale del film horror

Nell'ultima scena di Last Straw (2023), la protagonista Nancy raggiunge Jake, il ragazzo che l’ha aggredita, nella sua casa e lo uccide brutalmente tagliandogli la gola. 

Stremata e coperta di sangue, Nancy barcolla fino ai margini della città dove viene raggiunta dal padre, Edward, che la trova sotto shock ma ancora viva. 

Il film si chiude con Nancy che, con un filo di voce, sussurra le parole "Il mio bambino", lasciando aperto così non solo il finale della pellicola diretta da Alan Scott Neal, ma anche il suo destino e quello di suo figlio.

Prima di scoprire nel dettaglio la spiegazione del finale, la trama e le location dove è stato girato il film, ecco il trailer da rivedere:

Come finisce Last Straw? La spiegazione del finale del film

Last Straw finisce con un colpo di scena e un momento psicologicamente molto intenso. La protagonista, Nancy Osborne, dopo aver ucciso il suo aggressore e aver così ottenuto la sua vendetta, viene trovata in strada da suo padre. 

Nell’ultima scena del film, la giovane, tutta insanguinata e in un evidente stato di alterazione, pronuncia le parole “il mio bambino”, lasciando così il finale del film aperto.

Un epilogo che mostra non solo il coraggio di Nancy, ma che getta le basi per un nuovo capitolo da vivere, dimenticando le atrocità e il dolore del passato. Il film si chiude così, con un mix di violenza, sopravvivenza e speranza.

Dove è stato girato Last Straw?

Il film è stato girato principalmente negli Stati Uniti. La location principale dove è stato realizzato Last Straw è Germantown, con l’aggiunta di alcune scene nelle zone limitrofe di New York. Alcune riprese si sono svolte nella regione montuosa delle Catskill.

La produzione della pellicola è stata realizzata dalla AC3 Media in collaborazione con Bad Grey e Burn Later Productions.

Trama e cast dell’horror

L’horror thriller uscito nel 2023 racconta la storia di Nancy Osborne (interpretata da Jessica Belkin), una ragazza che vive in una cittadina sperduta in una zona rurale degli Stati Uniti. 

Dopo aver perso la mamma, la protagonista si ritrova sola e affronta diverse difficoltà a livello emotivo, dovute soprattutto al complesso rapporto che ha con suo padre. 

L’uomo è tutto ciò che le rimane della sua famiglia; Nancy lavora per lui come cameriera nel suo diner. La vita apparentemente tranquilla viene turbata all’improvviso quando una sera, dopo la chiusura del locale, Nancy viene assalita da un gruppo di ragazzi mascherati. 

Il film intreccia elementi di tensione psicologica e suspense, con Jessica Belkin che regge la parte con grande intensità. Accanto a lei, Jeremy Sisto interpreta il padre e Taylor Kowalski il cuoco del diner.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...