26 Nov, 2025 - 12:28

Biagio Antonacci, nessuna moglie ma una compagna storica: l’amore con Paola Cardinale

Biagio Antonacci, nessuna moglie ma una compagna storica: l’amore con Paola Cardinale

Biagio Antonacci non si è mai sposato, non ha mai avuto una moglie, nonostante si sia impegnato in diverse relazioni nel tempo. La sua compagna oggi è Paola Cardinale, con cui vive una solida e felice storia d’amore da oltre quindici anni e con cui ha avuto anche il suo terzo figlio, il piccolo Carlo (nato nel 2021).

La coppia è molto riservata e da sempre preferisce vivere la propria intimità lontana dai riflettori. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Chi è e che lavoro fa Paola Cardinale, la compagna di Biagio Antonacci?

Paola Cardinale è la compagna di Biagio Antonacci. Classe 1976, origini genovesi, oggi ha 46 anni. Nonostante la fama del cantante, ha sempre preferito mantenere un basso profilo e vivere la loro storia d’amore al riparo dai radar del gossip. 

Di professione Paola fa la giornalista; in passato ha lavorato in televisione come conduttrice di celebri programmi sportivi. È stata al fianco dell’ex calciatore Fulvio Collovati nella trasmissione "Derby" su Telenord. 

Prima della storia con Antonacci, la Cardinale è stata legata a un altro uomo, con cui ha avuto una figlia di nome Benedetta.

Come si sono conosciuti e da quanto stanno insieme?

Biagio Antonacci e Paola Cardinale si sono conosciuti agli inizi degli anni Duemila, dopo la separazione del cantante dall’ex compagna Marianna Morandi (madre dei suoi figli Paolo e Giovanni, nonché figlia di Gianni Morandi). 

Dal momento in cui hanno iniziato a frequentarsi, i due innamorati sono diventati inseparabili. Da sempre vivono la loro relazione lontano dal clamore mediatico. 

Nel 2021 la coppia ha avuto un figlio, Carlo, con cui oggi vivono a Milano, insieme a Benedetta, la figlia di Paola. 

Perché Biagio Antonacci e Marianna Morandi si sono lasciati?

La relazione tra Biagio Antonacci e Marianna Morandi, figlia del celebre cantante Gianni, è stata una delle più seguite e chiacchierate del mondo dello spettacolo. I due sono stati insieme dal 1993 al 2002.

Nel 1995 hanno dato alla luce il loro primo figlio, Paolo, mentre nel 2001 è nato il secondogenito, Giovanni. 

La storia tra i due è finita in modo rispettoso e senza grossi clamori. Nessuno dei due ex coniugi ha mai parlato apertamente dei motivi per cui si sono lasciati, preferendo proteggere la privacy della famiglia. 

Biagio stesso ha dichiarato di aver provato un forte senso di colpa nei confronti dei figli dopo la fine della relazione. Marianna, in un’intervista recente, ha confermato che la separazione è stata dolorosa ma necessaria, sottolineando allo stesso tempo l’eccellente ruolo di Biagio come padre. 

Le ragioni precise della rottura non sono state rese pubbliche, ma si parla di un progressivo allontanamento dopo la nascita del secondo figlio, scaturito dall’insorgere di esigenze personali diverse nella coppia.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...