26 Nov, 2025 - 13:14

Le origini di Biagio Antonacci: chi sono i genitori e dove vive oggi

Le origini di Biagio Antonacci: chi sono i genitori e dove vive oggi

Cantautore e musicista di origini milanesi - con le radici della famiglia che affondano in Puglia - Biagio Antonacci è uno degli artisti più amati del panorama nazionale.

Nonostante l’arrivo del successo, è rimasto sempre molto legato alla sua famiglia, in particolare ai suoi genitori, mamma Ornella e papà Paolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul passato del cantante e dove vive oggi con la sua compagna, Paola Cardinale, e il figlio Carlo.

Biagio Antonacci: età, altezza e origini

Biagio Antonacci è nato a Milano il 9 novembre 1963, oggi ha 62 anni è alto circa 1 metro e 80 centimetri. Nonostante sia cresciuto a Rozzano, nella periferia di Milano, ha sempre mantenuto un forte legame con le origini pugliesi di una parte della sua famiglia. 

Fin da giovane ha mostrato una grande passione per la musica, iniziando a suonare la batteria in gruppi di provincia mentre frequentava la scuola per diventare geometra. 

La musica è sempre stata al centro della sua vita, portandolo a una carriera di grande successo nel panorama musicale italiano e non solo.

Chi sono Ornella e Paolo, i genitori di Biagio Antonacci?

I genitori di Biagio Antonacci sono Ornella e Paolo Antonacci. Il padre dell’artista è originario di Ruvo di Puglia, un piccolo comune in provincia di Bari. 

Il cantante ha sempre avuto un legame molto profondo con il padre e ha subito un grande dolore quando è venuto a mancare nel maggio del 2014, all’età di 79 anni. Da tempo Paolo Antonacci lottava contro una malattia, che alla fine lo ha strappato via ai suoi cari.

La madre di Biagio Antonacci invece, Ornella, è originaria di Milano ed è la fan numero uno del figlio. Nonostante sia riservata e non ami stare sotto la luce dei riflettori, spesso è stata vista ai concerti del cantante, orgogliosa di suo figlio. 

Dove vive oggi Antonacci? La vita con Paola Cardinale

Oggi Biagio Antonacci vive a Milano, in una splendida casa insieme alla sua compagna storica, la giornalista Paola Cardinale.

Con la coppia vivono anche la figlia di Paola, Benedetta, nata da una precedente relazione, e Carlo, il bimbo che la giornalista e il cantante hanno avuto nel 2021.

La loro casa a Milano è il fulcro della vita privata di Biagio, un rifugio lontano dal clamore mediatico.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...