26 Nov, 2025 - 15:18

Le origini di Andrea Pucci: chi sono i genitori e cosa faceva prima del successo come comico

Le origini di Andrea Pucci: chi sono i genitori e cosa faceva prima del successo come comico

Oggi è un affermato comico e attore, ma cosa faceva Andrea Pucci prima di diventare uno dei cabarettisti più amati d’Italia? 

Abbiamo imparato a conoscerlo grazie ai suoi spettacoli teatrali e ai programmi famosi come La sai l’ultima e Colorado, ma non tutti i fan sanno che in passato ha lavorato nella tabaccheria dei suoi genitori e poi come gioielliere.

Origini milanesi doc e battuta sempre pronta: scopriamo le radici di Andrea Pucci e dove vive oggi.

Andrea Pucci: età e origini

Andrea Pucci è nato il 23 agosto 1965 a Milano e oggi ha 60 anni. Il suo nome all’anagrafe è Andrea Baccan. Nonostante il forte legame con le origini milanesi, da sempre ha una connessione profonda con le radici venete della sua famiglia.

La vita nella città lombarda ha influenzato molto la sua comicità, prendendo spunto da un’attenta osservazione della quotidianità milanese.

Chi sono i genitori di Andrea Pucci? La madre e il padre del comico

Anche se sul web non circolano molte informazioni sui genitori di Andrea Pucci, sappiamo che il comico ha avuto un legame molto profondo con loro. 

Entrambi i genitori di Pucci sono originari del Veneto: il padre è nato a Stanghella, in provincia di Padova, mentre la madre, Rosa, è di Pressana, in provincia di Verona. 

Insieme gestivano una tabaccheria a Milano, in piazzale Istria, un'attività in cui ha lavorato anche il figlio, prima di sfondare come comico. 

Non tutti sanno che l’artista ha anche una sorella minore, Manuela, alla quale è molto legato.

Cosa faceva Andrea Pucci prima di fare il comico?

Prima di conquistare il pubblico con le sue battute e il suo stile ironico, Andrea Pucci ha fatto diversi lavori. Da ragazzo ha dato una mano ai genitori nella tabaccheria che gestivano insieme a Milano, e poi ha intrapreso la professione di gioielliere.

Per un breve periodo ha fatto il bagnino in un villaggio turistico in Marocco, un’avventura divertente che gli ha permesso di imparare a gestire il rapporto con il pubblico.

Attratto dallo scintillio del mondo dello spettacolo fin da bambino, la svolta per Andrea Pucci è arrivata negli anni Novanta. La sua carriera è stata lanciata grazie alla partecipazione a La sai l’ultima nel 1994, come barzellettiere.

Da lì in poi è arrivato il successo come comico, prendendo parte a programmi televisivi famosi come Colorado, Quelli che il calcio, Big Show e tanti altri.

Dove vive oggi?

Andrea Pucci oggi vive a Milano, la sua città natale. Abita in una splendida casa insieme a sua moglie, Priscilla Prado, una consulente d’immagine di origine brasiliana, classe 1984, con cui ha una storia d’amore dal 2009.

Con loro vive Rachele Baccan, la figlia di Pucci nata da una precedente relazione, che oggi ha quasi vent’anni.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...