Nell'ultima scena di Die Hard - Duri a morire (1995), il poliziotto John McClane, dopo una lotta all’ultimo sangue, riesce a sconfiggere Simon Gruber, il villain della storia, facendolo precipitare dall’elicottero al confine tra il Québec e gli Stati Uniti.
Anche i complici di Simon vengono battuti e arrestati. Un finale ad alta tensione e carico di azione che segna il trionfo del protagonista interpretato da Bruce Willis.
Prima di scoprire la trama, il cast e le location dove è stato girato il terzo capitolo della celebre saga action, ecco il trailer:
Die Hard - Duri a morire finisce con un combattimento intenso e ad alta tensione, in cui il protagonista, John McClane, il poliziotto interpretato da Bruce Willis, alla fine riesce a sconfiggere i suoi nemici.
Dopo mille pericoli e peripezie, McClane si ritrova faccia a faccia con il terrorista Simon Gruber in un confronto decisivo all’interno di un vecchio deposito.
Simon, che ha messo in ginocchio la città di New York con le sue minacce, viene infine sconfitto grazie all’ingegno e al coraggio di McClane. Il poliziotto riesce a salvare la città dalla distruzione e a evitare una strage, dimostrando ancora una volta perché è così “duro a morire”.
Nel finale del film torna il tema ricorrente che accompagna tutta la saga: un eroe umano, vulnerabile, ma forte e coraggioso che trionfa sempre contro i cattivi grazie alla sua perseveranza e al suo sangue freddo.
Il film diretto da John McTiernan è stato principalmente girato a New York, la città dove è ambientata tutta la storia.
Le riprese si sono svolte in diversi quartieri iconici della Grande Mela, tra cui il Bronx, Brooklyn e Manhattan. Alcune scene particolarmente memorabili sono state realizzate anche allo Yankee Stadium e in Central Park.
Questo mix di location reali contribuisce a dare al film un’atmosfera autentica, caotica e immersa nella frenesia di New York.
Die Hard - Duri a morire è il terzo capitolo della saga di John McClane. In questo episodio, McClane viene coinvolto nel tentativo di fermare Simon Gruber, un terrorista psicopatico che tiene in ostaggio l’intera città di New York con un piano che minaccia la sicurezza nazionale.
Simon usa la sua astuzia per cercare di abbattere McClane, nel tentativo di farlo cadere in uno spietato gioco di indovinelli e minacce, mettendo alla prova la sua determinazione.
Nel cast, oltre al protagonista Bruce Willis, spiccano Jeremy Irons nel ruolo del villain e Samuel L. Jackson. Tra le altre presenze ricordiamo: Graham Greene, Colleen Camp, Larry Bryggman, Anthony Peck, Nick Wyman e Sam Phillips.
Per apprezzare la saga di Die Hard al meglio e capire l’evoluzione del personaggio di John McClane, è consigliabile seguire l’ordine cronologico di uscita dei film:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *