Pilar Fogliati, stella del cinema italiano, non ha di certo bisogno di presentazioni. Non tutti però conoscono a fondo le sue origini: la sua famiglia ha radici piemontesi, romane e… con un pizzico di Sud America!
Oltre al suo talento, il successo è arrivato anche grazie al supporto incrollabile dei suoi genitori, Gonzalo e Francesca, che hanno sempre creduto in lei. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Pilar Fogliati è nata il 28 dicembre 1992 ad Alessandria, oggi ha 32 anni ed è alta 1 metro e 76 centimetri. Il suo nome completo, María del Pilar, rende omaggio alla nonna paterna argentina di origini polacche, emigrata in Sudamerica prima della Seconda Guerra Mondiale.
Al mix di origini piemontesi e sudamericane, si è aggiunto anche il legame con Roma, la città dove l’attrice è cresciuta. Si è avvicinata al mondo dello spettacolo da giovanissima: a 16 anni, i suoi genitori l’hanno iscritta a un corso di teatro amatoriale, accendendo così la sua passione.
Pilar ha frequentato poi l'Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma (una delle scuole più prestigiose del settore) e oggi è una delle attrici più amate del panorama nostrano.
I genitori di Pilar Fogliati sono Gonzalo Fogliati e Francesca Mirante. Di loro non circolano molte informazioni sul web: non si sa con esattezza quale sia la loro età o la loro professione.
Quel che è certo è che entrambi i genitori di Pilar l’hanno sostenuta fin dai primi piccoli passi della sua carriera, riponendo una grande fiducia nelle sue capacità e nel suo spiccato talento.
Le radici argentine di Pilar derivano proprio da papà Mario, nato invece a Londra; la mamma invece ha origini genovesi.
Pilar Fogliati oggi vive a Roma, la città dove è cresciuta e dove ha iniziato la sua brillante carriera. Ama molto il Piemonte, in particolare Torino, viste le origini della sua famiglia.
La sua casa nel cuore della capitale è il rifugio perfetto per stare lontano dal clamore mediatico e per godersi un po’ di relax quando è via dal set.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *